Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria importante per la Libertas Montale nella prima giornata di campionato sulla NBA Altopascio, squadra neopromossa dalla serie D, ma con giocatori di grande talento per la categoria come Lorenzi e Salazar (che con la maglia di Montale aveva conquistato la promozione in C regionale nella stagione 2012-13). La squadra di coach Marcello invece si è presentata profondamente rinnovata (solo quattro i giocatori rimasti) ed ulteriormente ringiovanita (età media 18 anni), ma dopo un primo quarto equilibrato è riuscita ad alzare il ritmo allungando a 30-21 con un parziale di 9-0 all'inizio del secondo tempino, in cui i biancoblu hanno raggiunto il +19 (46-27) ad un minuto dalla fine della prima metà di gara.
Al rientro in campo Altopascio ha iniziato meglio grazie ai canestri di Salazar e si è riavvicinata subito a -10, ma Montale ha risposto con Simone Caglio (miglior realizzatore con 26 punti) e non ha permesso che il vantaggio scendesse sotto la doppia cifra. La partita è rimasta comunque viva e combattuta fino alla fine, con gli ospiti a -9 (72-63) a quattro minuti dal termine, ma i biancoblu nonostante qualche palla persa hanno controllato senza particolari problemi e conquistato con merito i primi due punti in classifica.
Sabato prossimo i ragazzi di coach Marcello affronteranno la prima trasferta sul parquet della Vela Basket Viareggio.

BASKET MONTALE - NBA ALTOPASCIO 81-71 (21-21, 46-31, 63-53)

BASKET MONTALE: Caglio 26, Kpadevi 2, Metsla 14, Lazzeri 2, Santangelo 6, Mati 10, Bonistalli 3, Magnini 1, Salvi 12, Pierattini ne, Brunetto 5. Coach: Matteo Marcello

NBA ALTOPASCIO: Creati F. 10, Bini 7, Creati M. 8, Lorenzi 22, Salazar 14, Chiarugi 6, Pellegrini 4, Arrabito, Doveri, Del Frate ne. Coach Giuntoli
Ultime notizie