Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Terza vittoria consecutiva per il Basket Montale nel girone C del campionato di Promozione. Nonostante la lunga lista degli indisponibili (Fondaroli, Galardini, Pratesi e Saverino) i biancoblu, capitanati per l'occasione da Simone Fedi, si sono imposti su Basket Club 65 con il punteggio finale di 73-55. La vittoria della gara non è mai apparsa in pericolo, anche se la partita giocata dai ragazzi di coach Cutsodontis non è stata priva di sbavature. Le apprensioni della vigilia, dovute alle numerose assenze, si sono dissolte grazie alle grandi prestazioni di Simone Vettori e del giovane Andrea Crabu (miglior realizzatore dell'incontro con 21 punti). A metà del primo quarto Montale tenta di accellerare il gioco e si porta sul +8 (17-9) grazie a due triple consecutive di Vettori, ma Club 65 riesce a rintuzzare i tentativi di fuga dei biancoblu, che durante il secondo tempino riescono comunque a portarsi sul +11.
Al ritorno in campo i biancoblu aumentano l'intensità in difesa e grazie a due tiri dalla lunga distanza di Crabu si portano avanti di 22 punti (52-30), ma poi si rilassano e in appena quattro minuti subiscono un parziale di 13-1, con Club 65 che si riporta a -10 (53-43) a sette minuti dalla fine. A salvare Montale dal rischio di un finale punto a punto ci pensano Vettori e Crabu che dalla linea dei tre punti colpiscono per quattro volte consecutive, riportando il vantaggio a livelli rassicuranti. La grande prestazione nei tiri dalla lunga distanza di Crabu, Vettori (per entrambi 4/6 da tre) e Bruni (2/4), consente a Montale di salire al secondo posto in classifica, condiviso con la Cipollari Pistoia e il Basket Sestese. Al comando c'è ancora lo Sporting Lab Montecatini, finora imbattuto e prossimo avversario dei biancoblu, che venerdì prossimo (ore 21) dovranno tentare di compiere l'impresa di espugnare il PalaBellandi per poter imprimere una svolta alla stagione.

BASKET MONTALE - BASKET CLUB 65 73-55 (18-14, 32-24, 52-35)

BASKET MONTALE: Crabu 21, Bruni 11, Gorgeri 5, Giannini 6, Fedi 2, Preitano 6, Vettori 17, Ghelardini 4, Ravagli 1, Maestripieri ne. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Borsani di Pescia e Trovò di Pistoia
Ultime notizie