Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Assi3 Axa Montale nom è riuscita ad espugnare il parquet di Valdisieve (69-62) nel primo dei due scontri diretti (il secondo giovedì a Livorno con Don Bosco) che potrebbero rivelarsi decisivi per la classifica finale dei biancoblu. A Pontassieve hanno pesato le assenze di Giusti (infortunato) e Della Rosa (squalificato), in parte controbilanciate dall'inserimento del lungo Angelo Del Chiaro, in doppio tesseramento dal Pistoia Basket. Fra i biancoblu bene come al solito bene Magni (16 punti e 12 rimbalzi) e Niccolò Milani (10 punti).
Dopo una partenza equilibrata i padroni di casa allungano nel finale del primo quarto, chiuso avanti 24-13. Magnini e compagni non si arrendono e provano a ridurre il divario, riuscendoci poi grazie ad un ottimo terzo tempino, in cui l'Assi3 Axa concede appena 9 punti ai padroni di casa, sorpassandoli a 13 minuti dalla fine (42-43) con due punti di Milani. I ragazzi di coach Angella vivono il loro miglior momento della partita, ma non riescono ad allungare (49-53 a 7 minuti dalla fine) e Valdisieve si riporta avanti con un parziale di 7-0 interrotto da una tripla di Ani (56-56). Nel finale punto a punto per Montale pesa come un macigno il tecnico fischiato a Magni a due minuti dalla fine sul 62-60, che costringe il miglior realizzatore dei biancoblu ad uscire per falli e i padroni di casa ne approfittano per avere la meglio chiudendo avanti di 7 punti (69-62), non sufficienti a ribaltare la differenza punti nello scontro diretto, ma che permettono ai padroni di casa di andare +2 in classifica sull'Assi3 Axa.
Giovedì alle 21:15 Magnini e compagni saranno di nuovo in campo al PalaMacchia di Livorno contro Don Bosco la partita rinviata due settimane fa, poi sabato (ore 18:30) derby con Agliana al PalaBertolazzi.

VALDISIEVE - ASSI3 AXA MONTALE 69-62 (24-13, 37-31, 46-47)

ASSI3 AXA MONTALE: Riismaa 3, Magni 16, Del Frate 5, Mati 4, Magnini 2, Ani 5, Evotti 5, Del Chiaro 5, Milani 10, Onuoha 7. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

VALDISIEVE: Coccia 12, Cianchi 6, Rossi 21, Piccini 8, Occhini 10, Piccini 3, Dionisi 6, Saldarelli, Bianchi 1, Municchi 2, Bongini ne. All. Pescioli

Statistiche complete
Ultime notizie