Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale, 10 giugno 2008

Con la gara 3 della finale del campionato Promozione disputata venerdì 6 giugno si chiude la stagione sportiva 2007/2008 con un bilancio sicuramente positivo in ragione dei lusinghieri risultati conseguiti dalle nostre squadre.
Una menzione merita la squadra Under 19 che, sotto la guida del coach Emiliano Ribeiro ha condotto un campionato di ottimo livello classificandosi nelle prime posizioni.
Grandi soddisfazioni dalla prima squadra che ci ha fatto sognare arrivando ad un passo dalla promozione in serie D e che ha condotto un campionato esemplare dal punto di vista tecnico, evidenziando una coesione che ha esaltato il gioco di squadra elevandolo a livelli mai prima raggiunti. Un plauso agli atleti e al coach Alessio Cutsodontis, cui è mancata un po’ di fortuna, non certo il cuore.
Un ringraziamento al direttore sportivo Dario Salvi per il salto di qualità nella comunicazione e nella gestione e che ha contribuito in maniera determinante al positivo risultato della stagione.
Un incitamento a tutti a proseguire con impegno nella pratica dello sport – quello autentico – ben distante dallo spettacolo mediatico e milionario che segna i tempi che viviamo. E’ qui infatti, nella pratica dilettantistica, che si impara a condividere gioie e delusioni accomunati dalla passione vera per lo sport, che si impara a superare insieme difficoltà e sacrifici ed è qui che nascono quelle amicizie che accompagnano per tutta la vita.
Mi piace pensare, con un po’ di presunzione, che la nostra missione abbia una valenza educativa e come tale si debba porre l’obiettivo di contribuire a formare l’uomo rispettando la sua naturale complessità. Ci tengo a sottolineare i limiti del nostro intervento che, a mio parere, non deve essere finalizzato al mero addestramento tecnico e che non deve sostituirsi al processo di formazione complessiva dell’individuo, ma semplicemente affiancarsi ad esso avendo riguardo alle proprie specifiche competenze e valori.
A nome della società ringrazio quanti hanno contribuito finanziariamente o con la propria opera alla gestione. Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Montale per l’attenzione nei confronti dello sport e per la fiducia accordataci concedendoci in uso l’impianto sportivo.
Un saluto affettuoso al gruppo Auser che ci ha sempre accompagnato nella nostra attività e che ringrazio per il loro contributo.
A tutti quanti l’augurio di una prossima stagione ricca di soddisfazioni.

Il Presidente
Alessandro Fondaroli
Ultime notizie