Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Troppe le assenze fra i biancoblu per poter tentare di espugnare il PalaCapitini di Agliana. Purtroppo negli ultimi sette giorni la sfortuna sembra essersi accanita contro Montale e coach Tonfoni nel derby ha dovuto fare a meno di tre senior bloccati dagli infortuni (oltre a Filippo Magni che si è momentaneamente trasferito per motivi di studio). Ad Emanuele Rossi (distaccamento osseo del dito anulare) e Francesco Nesi (stiramento ad un quadricipite), alla lista degli indisponibili si è aggiunto Luca Pratesi, che durante l'allenamento di mercoledì si è lussato una spalla. Montale ha dovuto quindi affrontare questa partita in piena emergenza con una formazione giovanissima composta da soli tre senior (Tasselli, Magnini, Della Rosa) un '96 (Giusti) e cinque '99 (Navicelli, Gai, Milani, Agostini e Ngjela). Nonostante la situazione Magnini e compagni sono scesi sul parquet con la giusta grinta e dopo essere stati avanti nei primi minuti hanno lottato alla pari con i padroni di casa per tutta la prima metà di gara. Nel terzo quarto però i biancoblu hanno subito un inevitabile calo fisico e complice l'ottima mira nel tiro da fuori di Agliana (42% di squadra a fine gara), Montale non è riuscita a tenere il passo degli avversari, il cui vantaggio è salito sopra i 20 punti. Con la partita ormai segnata coach Tonfoni negli ultimi minuti ha schierato un quintetto di soli Under 18 e il passivo finale (96-62), seppur pesante, non deve far troppo preoccupare, perché in queste condizioni l'Avis sapeva di non poter tenere testa ad Agliana per tutti i quaranta minuti.
Sabato prossimo (ore 18:30) Magnini e compagni affronteranno il forte Don Bosco, altra partita in cui ci sarà da stringere i denti, valutando attentamente la condizione degli infortunati.

ENDIASFALTI AGLIANA - AVIS MONTALE 96-62 (25-21, 44-36, 73-47)

AVIS MONTALE: Della Rosa 15, Milani, Nesi ne, Tasselli 20, Navicelli 5, Gai 2, Magnini 6, Agostini, Giusti 14, Ngjela. All. Tonfoni, Vice all. Milani
ENDIASFALTI AGLIANA: De Leonardo 2, Bogani 14, Bargiacchi 12, Nieri 5, Puccioni 13, Zaccariello 15, Cavazzoni, Belotti 5, Razzoli 1, Pinna 19, Cavicchi 7, Limberti 3. Coach: Bertini