Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo tre sconfitte l'Avis Montale torna alla vittoria superando la Pielle Livorno (55-63) nella trasferta infrasettimanale valida per la sesta giornata di campionato. I biancoblu non sono riusciti ad avere un rendimento costante per tutta la partita e per due volte si sono fatti rimontare dai padroni di casa, che hanno dovuto fare a meno di Dell'Agnello.
Il primo allungo di Bruni e compagni arriva a cavallo fra il primo e il secondo quarto; dopo essere arrivata a +12 l'Avis inizia a soffrire il pressing dei livornesi e rovina in parte il buon lavoro difensivo fatto fino a quel momento, chiudendo la prima metà di gara con solo tre punti di vantaggio (28-31). Al rientro in campo la Pielle riesce anche a portarsi in vantaggio di un punto, prima che arrivi una nuova accellerazione dei biancoblu, che si concretizza con le triple di Nesi (3/3 dalla lunga distanza) e Bargiacchi. L'Avis raggiunge il massimo vantaggio alla fine del terzo quarto (35-50) e sembra avere la partita in pugno, ma la mano calda di Michelini e Burgalassi spinge nuovamente la Pielle a rimontare fino a -2 a tre minuti dalla fine. I ragazzi di coach Ialuna però non perdono la concentrazione e con i padroni di casa in bonus Panconi fa 6/6 dalla lunetta chiudendo la partita.
Domenica (ore 18) Montale sarà in trasferta a Prato.

PIELLE LIVORNO - AVIS MONTALE 55-63 (8-15, 28-31, 35-50)

AVIS MONTALE: Nesi 19, Tasselli 6, Bruni, Della Rosa, Panconi 17, Magnini, Pratesi 1, Giusti 4, Bartalini 2, Bargiacchi 14. All.: Bruno Ialuna
PIELLE LIVORNO: Burgalassi 10, Michelini 17, Bernini 6, Capobianchi 8, Canigiani 8, Venditti 4, Massoli, Scardigli, Mariannelli, Giannetti. Allenatore: Marzini
Ultime notizie