Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Altra sconfitta per l'Avis Montale, che non riesce nell'impresa di espugnare il PalaBorelli di Pescia. Al di là del ridotto scarto finale (77-74) i biancoblu non hanno giocato una buona partita e i padroni di casa hanno dominato l'incontro per 35 minuti, portando il proprio vantaggio in doppia cifra già dopo pochi minuti di gioco. A Montale serve tutto il primo quarto per entrare in partita e anche nel secondo e nel terzo tempino i biancoblu riescono per due volte a tornare a -4, ma non trovano la continuità necessaria per completare la rimonta. A questo punto Pescia approfitta degli errori di Montale e si riporta a +12 quando viene fischiato un fallo tecnico per proteste a Della Rosa e si fa male Tasselli (terzo infortunio alla caviglia da inizio stagione). I padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio (+19) a nove minuti dalla fine, ma proprio quando la partita sembra finita Montale approfitta del calo di tensione di Pescia e recupera fino a -2 con meno di due minuti da giocare. I biancoblu sbagliano per due volte la tripla del possibile sorpasso, mentre Cempini dalla lunetta riporta i suoi prima a +4 e poi, dopo una tripla di Tesi, a +3. Con pochi secondi da giocare è ancora Tesi a tentare il canestro del pareggio, ma la guardia biancoblu, costretta ad un difficile tiro dall'angolo, fallisce il tentativo e Pescia conquista meritatamente la vittoria.
All'Avis non è dunque bastata la bella prestazione di Passaglia (28 punti e 11 rimbalzi), la strada salvezza resta in salita e il calendario non aiuta; sabato prossimo (ore 18:30) a Montale arriverà la capolista Legnaia.


CESTISTICA PESCIA - AVIS MONTALE 77-74 (24-12, 42-35, 62-45)

AVIS MONTALE: Nesi 15, Tasselli 2, Bruni 5, Della Rosa 2, Tesi 3, Magnini 10, Pratesi 5, Pelucchini 2, Bartalini 2, Passaglia 28. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
VIRTUS CERTALDO: Panattoni 14, Vanni 16, Cempini 24, Di Noia 12, Brogi, Nannini, Giannotti, Mattiello, Tiberi 8, Baggio 3. Allenatore: Santi.
Ultime notizie