Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Esordio vincente per l'Avis Montale in Coppa Toscana, che ha superato l'Italcerniere Vaiano con il punteggio di 54-69, grazie all'allungo maturato nell'ultimo quarto, dopo che nelle prime tre frazioni di gara il confronto era rimasto in sostanziale parità. Rispetto alla scorsa stagione coach Zucconi ha schierato quattro nuovi giocatori, oltre al ritorno di Tommaso Della Rosa, c'è stato l'esordio in biancoblu di Simone Zerini, Andrea Bartalini e del giovanissimo Adrian Czaplewski (classe 1997), giocatore dell'Under 19 del Montemurlo Basket.
Nonostante nelle ultime due settimane Bruni e compagni abbiano svolto quasi esclusivamente preparazione atletica, lavorando pochissimo con la palla, la squadra ha reagito bene in questo primo appuntamento e dopo un avvio sofferto (15-7 per Vaiano dopo 6 minuti), ha trovato le soluzioni per contrastare gli avversari. I ragazzi di coach Zucconi hanno trovato il primo vantaggio all'inizio del secondo quarto e da lì in avanti sono rimasti quasi sempre in vantaggio. La gara è stata decisa nell'ultimo tempino, in cui i padroni di casa, forse un pò a corto di energie, hanno segnato appena quattro punti.
Adesso i biancoblu dovranno affrontare il secondo incontro del gruppo B di Coppa Toscana, in cui ospiteranno il Dany Quarrata (mercoledì ore 21:15).


ITALCERNIERE VAIANO - AVIS MONTALE 54-69 (17-17, 33-36, 50-54)

AVIS MONTALE: Nesi F. 13, Tasselli 6, Bruni 4, Della Rosa 5, Tesi 10, Magnini 13, Pratesi 11, Bartalini 4, Czaplewski, Zerini 3. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Baccianti e De Soricellis
Ultime notizie