Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata da dimenticare per Franchi e compagni sconfitti in casa (69-78) dall'US Livorno nella prima partita della finale play-off. Coach Zucconi recupera Magnini (che sarà il miglior realizzatore della serata fra i biancoblu), fermo da un mese e mezzo dopo l'infortunio nella gara con Quarrata. Dopo una buona partenza degli ospiti l'Avis inizia a giocare, con Tasselli chiude in vantaggio il primo quarto e nonostante i problemi di falli di Salazar (2 falli nei primi 5' come con Massa) grazie alle triple di Franchi e Agostini si porta sul 28-18 dopo 13 minuti di gioco. I padroni di casa però sprecano diverse occasioni per incrementare il proprio vantaggio e nel finale del secondo tempino permettono a Livorno di ridurre il divario, chiudendo la prima metà di gara con soli 5 punti di vantaggio (38-33). Al ritorno in campo gli ospiti continuano a recuperare punti grazie a Tonietti e si porta in vantaggio (39-40). La partita diventa via via più nervosa e questo va a scapito soprattutto dell'Avis che fatica a costruire tiri puliti; quando poi arriva il fallo tecnico fischiato a Salazar Livorno allunga a +9 (49-58). Nell'ultimo tempino gli arbitri continuano a consentire il gioco duro e a quattro minuti dalla fine gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio (56-70) con i tiri liberi assegnati per un tecnico alla panchina di Montale. I biancoblu, ormai innervositi soprattutto da come gli arbitri gestiscono la partita, si affidano più alle azioni personali cha al gioco di squadra e riescono solo a ridurre lo svantaggio fino a -7. Nell'ultimo minuto si ricorre al fallo sistematico, Livorno è impreciso dalla lunetta, ma Franchi e compagni non riescono ad approfittarne.
Mercoledì alle 21 si gioca gara 2 a Livorno e i labronici avranno la possibilità di chiudere la serie e conquistare la promozione in C regionale.


AVIS MONTALE - US LIVORNO 69-78 (19-16, 38-33, 50-58)

AVIS MONTALE: Nesi F. 6, Franchi 6, Bruni 4, Tesi, Magnini 14, Pratesi 4, Salazar 12, Agostini 13, Tasselli 10, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

:BRUSA US LIVORNO: Bettini N. 15, Vukich 5, Tonietti 17, Orsini 17, Davini, Caluri 1, Bettini A. 12, Raugi ne, Lazzotti 3, Vannini. All.: Trocar
Ultime notizie