Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale chiude in bellezza la stagione regolare superando il Don Bosco Figline (67-52). I due punti conquistati si sono però rivelati irrilevanti ai fini della classifica; in seguito alle vittorie di Colle e Certaldo i biancoblu restano al quarto posto e nei quarti di finale dei play-off incontreranno Valdera, che vincendo con Pielle Livorno ha conquistato il terzo posto ai danni di Chiesina, sconfitta nel derby a Montecatini. La serie play-off inizierà fra due settimane con eventuale bella che si disputerà a Capannoli, dove gioca la prossima avversaria dell'Avis.
La partita con Figline non è stata bella a vedersi; entrambe le squadre sono apparse poco concentrate, ma Montale, grazie alla mano calda di Brizzi (23 punti) nel secondo quarto è riuscito a portare in doppia cifra il proprio vantaggio e lo ha poi amministrato fino alla fine. Una partita priva di particolari emozioni, ma la vittoria finale ha comunque coronato la prima qualificazione ai play-off della serie D per il Basket Montale, un grande risultato arrivato proprio nell'anno del trentesimo anniversario della costituzione della società montalese.
Adesso coach Capecchi e i suoi ragazzi dovranno prepararsi al meglio per la serie play-off con Valdera, perché questa stagione può ancora regalare grandi soddisfazioni e i biancoblu dovranno giocarsi tutte le loro carte fino in fondo.


AVIS MONTALE - DON BOSCO FIGLINE 67-52 (19-16, 36-25, 49-38)

AVIS MONTALE: Crabu, Franchi 5, Bruni 3, Vannacci 8, Vitale 5, Simoni 2, Magnini 9, Nesi F. 9, Brizzi 23, Pazzaglia 3. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano

Ultime notizie