Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Una partita giocata con il cuore non è bastata ai biancoblu per aver ragione della Synergy Valdarno, che è riuscita a portare a casa i due punti grazie ad una maggior freddezza negli ultimi due minuti di gioco (71-67 il punteggio finale). L'impegno non era certo dei più facili per i biancoblu, sia per l'assenza dell'infortunato Magnini sia perché i padroni di casa avevano presentato il loro biglietto da visita nella prima giornata con un perentorio +45 finale in casa di Freccia Azzurra, ma nonostante questo le due squadre hanno dato vita ad una partita intensa ed equilibrata.
L'inizio di gara di Montale è travolgente: nel primo tempino i biancoblu mettono a segno un impressionante 6/7 da tre (4/4 per il play Nicola Bruni), che piega le gambe ai padroni di casa. Grazie alle ottime percentuali al tiro Montale raggiunge il +15 (18-33) dopo dodici minuti di gioco, ma a questo punto arriva puntuale la reazione della Synergy che, complice il calo di ritmo dei biancoblu, recupera tutto lo svantaggio con un secco parziale di 12-0, chiudendo in vantaggio la prima metà di gara.
Al rientro in campo la partita cambia volto e diventa estremamente equilibrata, ma non per questo noiosa. Montale mette subito a segno un parziale di 7-0, ma dall'altra parte Diazzi risponde prontamente con due triple da brividi ed il vantaggio dell'una o dell'altra squadra non supera mai i quattro punti. Si arriva a due minuti dalla fine in perfetta parità (64-64), ma mentre i padroni di casa riescono a scardinare la difesa con le penetrazioni di Tello e Basilicò, i biancoblu vedono respingersi dal ferro due tiri ben costruiti e tornano a casa con l'amaro in bocca per essere solo riusciti a sfiorare l'impresa.
Montale tornerà in campo venerdì (ore 21:15) ospitando il QCB Monsummano, che sabato ha conquistato il primo successo in casa con Freccia Azzurra.


SYNERGY VALDARNO - BASKET MONTALE 71-67 (14-27, 36-34, 53-54)

BASKET MONTALE: Crabu 5, Franchi 10, Bruni 12, Vannacci 6, Della Rosa 3, Nesi F. 17, Nesi M. ne, Pieri 2, Leporatti 10, Pazzaglia 2. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie