Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Quinta sconfitta consecutiva per la L&S Montale, superata da Certaldo (66-76) in una partita fondamentale per la corsa ai play-off. I biancoblu iniziano malissimo la partita, incapaci di tenere a freno le incursioni offensive degli ospiti, che nei primi dieci minuti realizzano ben 25 punti; mentre Montale riesce ad andare segno solo con i tiri da fuori di Bruni e Leporatti, realizzando un ben poco esaltante 3/16 dal campo nel primo quarto. Dopo appena due minuti dall'inizio del secondo tempino i biancoblu toccano il punto più basso della gara (11-32) e solo da questo momento iniziano a giocare alla pari con Certaldo. Franchi riesce a dare la scossa alla squadra e la prima metà di gara si chiude con Montale sotto di 12 punti (28-40). I biancoblu credono nella rimonta e con due triple consecutive si Leporatti arrivano fino a -7 (39-46), ma poi arriva la risposta degli ospiti, che riguadagnano terreno fino a +16. Montale prova ancora a reagire nell'ultimo tempino e sembra poter riuscire nell'impresa, quando, a tre minuti dalla fine, con i canestri di Vannacci e Leporatti arriva addirittura a -3 (61-64). Purtroppo è solo un'illusione, perché nella formazione ospite salgono in cattedra due giocatori super per la categoria come Friscia (20 punti) e Fimia (23 punti), che chiudono definitivamente la partita.
Sabato prossimo (ore 21:15) Montale sarà in campo ad Arezzo; una trasferta senza dubbio difficile, ma Bruni e compagni dovranno credere in loro stessi, per ritrovare la vittoria che manca da oltre un mese e tenere lontane le squadre coinvolte nella lotta per uscire dalla zona play-out, una delle quali è proprio il Basket Aretina.

L&S MONTALE - VIRTUS CERTALDO 66-76 (11-25, 28-40, 47-61)

L&S MONTALE: Borelli 1, Franchi 13, Bruni 11, Gorgeri, Magnini 9, Stoppioni, Capecchi 3, Vannacci 10, Leporatti 14, Pazzaglia 5. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie