Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il Basket Montale festeggia l'inizio del campionato con un successo in trasferta (53-63) contro PM 71 Bisenzio, anche se la vittoria è arrivata dopo qualche sofferenza in più di quanto ci si sarebbe potuti aspettare dopo le incoraggianti amichevoli pre-campionato. Si gioca nella nuovissima tensostruttura dello Spazio Reale a San Donnino e la partita è arbitrata da Landi Saverio e Buonagurelli Giulio. I padroni di casa sono i primi a sbloccare il punteggio portandosi subito sul 5-0, ma entrambe le squadre hanno difficoltà a trovare la via del canestro e il primo quarto si chiude sul 12-10 con 7 punti di Vettori. Nel secondo quarto Montale gioca leggermente meglio, ma non riesce a far girare la palla in attacco con la giusta velocità favorendo il lavoro difensivo degli avversari. Si va dunque al'intervallo lungo sul 26-26.
Nel terzo quarto le squadre continuano a giocarsi la partita punto a punto, ma entrambe mostrano un pò troppo nervosismo, forse anche a causa di qualche fischio arbitrale mancato. La svolta della gara arriva nei primi quattro minuti dell'ultimo periodo di gioco, nei quali Montale, con un parziale di 12-2, raggiunge il massimo vantaggio (+13) grazie ai canestri di Fondaroli, Bruni e Gorgeri. Bisenzio prova a recuperare e si riporta a -6 a un minuto dalla fine, quando tenta la tattica del fallo sistematico mandando in lunetta più volte Vettori e Fondaroli. I due biancoblu realizzano complessivamente 7 liberi su 8 e chiudono la partita sul 53-63.
Da segnalare l'ottima prova di Simone Vettori, senza dubbio il migliore in campo con 28 punti (7/9 da 2, 1/5 da tre, 11/14 ai liberi) e 4 rimbalzi in 34 minuti di gioco.

PM 71 BISENZIO - BASKET MONTALE 53-63 (12-10, 26-26, 36-39)
Ultime notizie