Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Come l'ultima partita in casa con Carrara anche l'incontro con CUS Pisa si è chiuso dopo un tempo supplementare, ma stavolta il finale ha sorriso ai biancoblu, che con una tripla di Metsla allo scadere possono festeggiare una vittoria (81-80) ottenuta contro i pronostici che vedevano favorita la formazione ospite, arrivata al PalaBertolazzi forte del primo posto in classifica.
I ragazzi di coach Breschi però non si sono fatti spaventare e hanno riposto punto su punto ai canestri degli della squadra pisana. Dopo 25 minuti di equilibrio sono stati proprio Mati e compagni a tentare l'allungo, portandosi sul +8 (56-48) alla fine del terzo quarto, ma all'inizio dell'ultimo tempino i biancoblu fanno fatica in attacco e Pisa ne approfitta per riportarsi avanti (57-58) con sei minuti rimasti da giocare. Montale reagisce e si riporta a +5 (63-58) con una tripla di Pierattini, ma quando mancano 26 secondi al termine un tiro da tre di Fiorindi riporta di nuovo in vantaggio gli ospiti (68-69). Nell'azione successiva Tasic (miglior realizzatore con 26 punti) segna due punti che riportano avanti i biancoblu, ma restano dieci secondi da giocare e Benini con 1/2 dalla lunetta prolunga la partita al tempo supplementare.
Montale è avanti 75-74 quando, con meno di un minuto rimasto da giocare, Siena realizza due triple consecutive (75-80), ma Tasic con un canestro e fallo subito tiene viva la partita (78-80). L'ultimo possesso è dei biancoblu e ad un secondo dalla sirena la palla arriva a Metsla, che da 8 metri non fallisce l'occasione di chiudere la partita e regalare alla sua squadra la seconda vittoria consecutiva.
Sabato prossimo i biancoblu saranno ospiti della Folgore Fucecchio, che come Pisa è in lotta per la vittoria del campionato.

BASKET MONTALE - CUS PISA 81-80 dts (18-21, 36-38, 56-48, 70-70)

BASKET MONTALE: Kpadevi 2, Metsla 15, Tasic 26, Pierattini 5, Mati 8, Covino 11, Di Bisceglie, Natalini 10, Greco, Natali, Farinon 4. All. Breschi

CUS PISA: Fiorindi 9, Cosci 3, Ense 14, Siena 13, Spagnolli 20, Corbic, Lasala, Viviani, Papa, Giannelli 2, Benini 4, Carpitelli 13. All. Forti
Ultime notizie