Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Alla terza giornata di campionato i biancoblu guidati da coach Mario Breschi riescono a sbloccare la classifica superando Invictus Livorno (75-65), dopo essere stati avanti anche di 20 punti. Montale fa sul serio già nei primi minuti allungando a +8 sugli ospiti, ma deve incassare l'uscita dal campo per infortunio di Natalini, appena due minuti dopo il suo ingresso in campo. Livorno recupera in parte lo svantaggio, ma prima della sirena di metà gara i biancoblu si riportano sul +9.
Al rientro sul parquet Magnini e compagni spingono sull'accelleratore e a tredici minuti dalla fine raggiungono il massimo vantaggio (+20, 59-39). L'inizio dell'ultimo tempino però è da dimenticare: nei primi tre minuti Invictus mette a segno un parziale di 10-0 e ritrova entusiasmo, ma Pierattini (miglior realizzatore dell'incontro con 24 punti) sblocca i biancoblu con un canestro da sotto. Montale torna a +15 (69-54) a quattro minuti dalla fine, ma un paio di palle perse malamente concedono agli ospiti dei facili contropiedi con cui si riportano a -8 (71-63) a 90 secondi dalla sirena. Nel finale però i ragazzi di coach Breschi mantengono i nervi saldi e mettono in cassaforte i primi due punti in classifica.
Una vittoria che permette a Magnini e compagni di ritrovare entusiasmo in vista delle prossime sfide, ma con la nota stonata dell'infortunio alla spalla subito da Stefano Natalini, le cui condizioni andranno valutate nei prossimi giorni.
Domenica prossima i biancoblu saranno ospiti della capolista Cus Pisa, ancora imbattuta e ricca di elementi di grande qualità ed esperienza.

BASKET MONTALE - INVICTUS LIVORNO 75-65 (25-17, 41-32, 62-44)

BASKET MONTALE: Kpadevi 4, Farinon, Metsla 11, Tasic 16, Pierattini 24, Magnini 12, Covino 6, Di Bisceglie, Cemmi ne, Natali 2, Natalini, Greco. All. Breschi

INVICTUS LIVORNO: Odagwe, Pappalardo, Malfatti 10, Vicenzini 2, Melosi 22, Mele, Perasso, Gigena 6, Lulli 12, Nannucci, Giannetti 8, Bonaccorsi 2. All. Mori
Ultime notizie