Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria importante per il morale e per la classifica per i ragazzi di coach Marcello, che dopo tre turni di stop sono riusciti ad espugnare il parquet della Mens Sana Siena, seconda in classifica. Montale gioca con grande concentrazione fin dall'inizio e riesce ad allungare subito di 13 al termine del primo quarto. Nel secondo tempino i biancoblu incrementano il proprio vantaggio e al ritorno dalla pausa lunga, sebbene la formazione senese inizi a ritrovare confidenza con il canestro, raggiungono il massimo vantaggio a +23, per poi arrivare agli ultimi dieci minuti avanti di 20 punti (47-67).
Con l'inizio dell'ultimo quarto però arriva la doccia fredda per i ragazzi di coach Marcello, che perdono la testa per due minuti e mezzo, mentre i padroni ritrovano entusiasmo e spinti anche dal pubblico mettono a segno un parziale di 16-0 per poi pareggiare i conti a 5 minuti dalla fine (69-69). Santangelo realizza una tripla che sveglia Montale e da il via al rush finale. Con entrambe le squadre in bonus i tiri liberi diventano un fattore determinante e i biancoblu sono abbastanza precisi da portarsi avanti di due punti (77-79) a sette secondi dalla fine. Mens Sana ha l'ultimo posseso per poter pareggiare o ribaltare il risultato, ma negli ultimi istanti della gara la tripla dall'angolo di Pannini viene respinta dal ferro e Montale può far festa.
Con questa vittoria i biancoblu rispondono alle due formazioni di Carrara che la inseguono in classifica e raggiungono Liburnia Livorno a quota 26, tutto resta aperto, dalla qualificazioni ai play-off al purgatorio dei play-out, ma il calendario non sorride a Montale. Negli ultimi due turni i ragazzi di coach Marcello dovranno affrontare Biancorosso Empoli (domenica 10 ore 18 al PalaBertolazzi), che in quattro giorni ha battuto la prima e la seconda in classifica, e la capolista Costone Siena.

MENS SANA SIENA - BASKET MONTALE 77-79 (12-25, 25-43, 47-67)

BASKET MONTALE: Galardi, Kpadevi, Nesi 15, Mati 23, Magnini 12, Madeo 4, Biagini 2, Lazzeri, Santangelo 23. All. Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

MENS SANA SIENA: Menconi 10, Pannini 9, Iozzi 11, Sprugnoli 12, Benincasa 5, Allemann 4, Milano, Del Cucina, Sabia 5, Bovo, Tognazzi 21. All. Binella
Ultime notizie