Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta stagionale per il Basket Montale, superato dalla Laurenziana con il punteggio di 68-71 dopo una partita equilibrata e combattuta punto a punto per tutti i quaranta minuti. Purtroppo coach Marcello è costretto ancora una volta a fare i conti con le numerose assenze, Salvi (per impegni di lavoro), Kpadevi, Lazzeri e Pierattini (infotunati); ha fatto quindi l'esordio in biancoblu il giovanissimo Tommaso Biagini (2006).
Come detto punteggio sempre in equilibrio, con la formazione ospite che riesce a chiudere avanti di 5 punti la prima metà di gara, ma viene prontamente raggiunta e superata da Montale al rientro in campo, ma i biancoblu sul finire del terzo quarto vivono il loro peggior momento, subendo un parziale di 14-3 in appena tre minuti (da 46-43 a 49-57 a dodici minuti dalla fine). I ragazzi di coach Marcello però pian pian riducono il divario e tornano avanti a 5' dal termine (66-64). Laurenziana però viene spinta ancora avanti dai canestri dell'ex Cosimo Faticanti (in biancoblu nelle ultime due stagioni), mentre i Montale negli ultimi minuti deve rinunciare anche a Mati, che si fa male ad una caviglia e spreca più di un occasione per pareggiare i conti; anche l'ultimo tiro da tre di Caglio a pochi secondi dalla sirena viene respinto dal ferro e la vittoria va alla formazione fiorentina. Sabato prossimo per Montale ci sarà la trasferta sul parquet di Pontedera, squadra ancora alla ricerca della prima affermazione.

BASKET MONTALE - LAURENZIANA 68-71 (18-18, 35-40, 56-62)

BASKET MONTALE: Caglio 18, Mati 13 Magnini 6, Bonistalli 6, Santangelo 2, Brunetto 13, Madeo 2, Metsla 9, Biagini. Coach: Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

LAURENZIANA: Mendico 13, Carcasci 9, Bardini 6, Scolari 13, Bacci 8, Bitossi 6, Lerede 2, Marinai 6, Faticanti 9, Bigi. All. Calamai
Ultime notizie