Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Quinta vittoria in sei partite per i ragazzi di coach Marcello, che dopo la sconfitta interna di una settimana fa si riscattano superando l'Invictus Livorno (60-75). Incontro sulla carta non impossibile visto che la formazione livornese è ancora a zero punti in classifica, ma in settimana la sfortuna si è accanita contro i biancoblu, costretti a scendere in campo senza gli infortunati Caglio, Brunetto e Kpadevi. Una situazione a cui ormai Montale ha dovuto purtroppo fare l'abitudine, visto che dopo sei giornate di campionato solo nella prima coach Marcello ha avuto tutti i giocatori a disposizione.
Dopo un primo quarto equilibrato Montale allunga nel secondo tempino, grazie soprattutto ad un difesa arcigna che concede appena sette punti in dieci minuti alla difesa avversaria. Peccato che al rientro in campo dopo la pausa lunga i biancoblu non riescano a tenere alta la concentrazione e lascino troppo spazio ai livornesi, che nel terzo tempino segnano la metà dei punti realizzati nell'intera gara e si riportano a -3 da Montale. Fortunatamente negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Marcello ritrovano la compattezza della prima metà di gara e con i canestri di Santangelo, Salvi e Mati allungano di nuovo e conquistano i due punti in palio senza ulteriori sofferenze.
Una vittoria di squadra in cui ogni giocatore ha portato il suo mattoncino (tutti a segno i nove biancoblu a referto), che rappresenta un bel segnale per il futuro, anche se sarà importante cercare di recuperare gli assenti in vista del prossimo incontro con Laurenziana Firenze (domenica 14 ore 18 al PalaBertolazzi), che rappresenta sicuramente un avversario più ostico da affrontare.

INVICTUS LIVORNO - BASKET MONTALE 60-75 (12-14, 19-34, 49-54)

BASKET MONTALE: Salvi 13, Metsla 6, Lazzeri 5, Santangelo 9, Mati 14, Bonistalli 4, Madeo 8, Magnini 6, Pierattini 10. All. Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

INVICTUS LIVORNO: Volpi 10, Odagwe, Pappalardo, Vicenzini, Tellini, Bertolini 11, Melosi 25, Morucci, Casarosa, Marini 14, Nannicini ne, Mannucci ne. All. Vicenzini
Ultime notizie