Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda vittoria in campionato per la formazione guidata da coach Marcello, che dopo aver battuto Altopascio nella prima giornata è andata ad espugnare il parquet del Vela Viareggio (48-60) nonostante le pesanti assenze di Caglio, Salvi e Brunetto. La grande intensità mostrata nella fase difensiva dai biancoblu ha costretto a tanti errori al tiro i padroni di casa, che a fine gara non sono riusciti ad andare oltre i 48 punti. In fase offensiva invece Montale ha perso qualche palla di troppo, ma complessivamente la prova dei biancoblu è stata decisamente più che sufficiente, considerato anche che dopo il primo quarto il vantaggio è stato praticamente sempre superiore ai dieci punti.
Dopo cinque minuti i ragazzi di coach Marcello sono già sul +10 (4-14) grazie al 3/3 dalla lunga distanza di Tormi Metsla (11 punti realizzati solo nel primo quarto). Viareggio riesce a ridurre lo svantaggio, ma nel secondo tempino due triple di Madeo riportano i biancoblu sul +11 (18-29 a 4' dalla pausa lunga). I padroni di casa rispondono con un parziale di 6-0, ma nell'ultimo minuto della prima metà di gara Pierattini e Santangelo riportano il vantaggio di nuovo sul +10 (24-34).
Al rientro in campo entrambe le squadre fanno fatica a sbloccare il punteggio, ma poi i biancoblu riescono ad allungare fino a +16 (33-49 a 11' dalla fine). Nell'ultimo quarto non ci sono particolari scossoni, a tre minuti dalla fine Montale tocca il massimo vantaggio (+17, 39-56), poi due triple di Bertuccelli riducono il divario, ma la partita resta saldamente nelle mani di biancoblu fino al termine.
Se da un lato le assenze hanno un ridotto un pò il potenziale offensivo di Montale, dall'altro hanno spinto tutti i ragazzi scesi sul parquet a dare il massimo in fase difensiva. Domenica prossima (ore 18) si tornerà a giocare al PalaBertolazzi, l'avversario sarà US Livorno, che ha incrociato la strada di Montale per l'ultima volta nella finale play-off della stagione 2012-13, in cui i biancoblu conquistarono la promozione in C Regionale.

VELA BASKET VIAREGGIO - BASKET MONTALE 48-60 (13-19, 24-34, 36-49)

BASKET MONTALE: Kpadevi, Metsla 15, Lazzeri 2, Santangelo 10, Mati 7, Bonistalli 6, Magnini 6, Pierattini 5, Madeo 9. Coach: Matteo Marcello, Ass. Eduardo Perrotta

VELA BASKET VIAREGGIO: Simonelli 1, Ghiselli 7, Carnesi, Taylor 4, Bertuccelli 8, Raimo 11, Altilio, Cioni 1, Servadio, Bo 13, Lopes Siera 3. Coach Bonuccelli
Ultime notizie