Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Mati e compagni non riescono a sbloccarsi e tornano a mani vuote anche dalla trasferta sul parquet della Fides Montevarchi (84-61); una sconfitta che spenge anche le ultime speranze di evitare la serie spareggio che deciderà l'unica retrocessione in C Silver, in cui Montale affronterà Valdisieve. Per i biancoblu la strada si fa subito in salita, con i padroni di casa che dopo 9 minuti sono già avanti di 10 punti. Nel secondo quarto l'ABC Ricami mostra qualche timido segnale di risveglio, ma nel terzo Montevarchi approfitta delle carenze difensive di Montale e chiude di fatto la partita (67-42 a undici minuti dalla fine). Nell'ultimo tempino i ragazzi di coach Della Rosa riescono a ridurre il divario fino a tornare a -14 (67-53 a 8' dalla fine) con un parziale di 0-11, ma la rimonta dei biancoblu non va oltre e nel finale la partita diventa nervosa, culminando con l'espulsione di un giocatore per parte (Evotti e Hasanaj) a due minuti dalla fine.
Domenica prossima (ore 18) Mati e compagni torneranno al PalaBertolazzi per ospitare Montecatini nell'ultimo turno della seconda fase, ma ormai l'obbiettivo è ritrovare concentrazione e forma fisica per la serie, al meglio della cinque partite, che i biancoblu dovranno affrontare a partire dal fine settimana del 19-20 giugno per non retrocedere.

FIDES MONTEVARCHI - ABC RICAMI MONTALE 84-61 (25-17, 28-39, 67-46)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 7, Allinei 3, Navicelli 6, Marconato, Mati 5, Santangelo, Evotti 7, Zambonin 8, Giusti 5, Del Chiaro, 14, Faticanti 6. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

FIDES MONTEVARCHI: Provvidenza A. 15, Pisoni 4, Hasanaj, Caponi 10, Baldinotti 4, Malatesta A. 3, Sereni T., 3 Dainelli, Provvidenza G. 17, Sereni F. 3, Ndaw 13, Bonciani 12. All. Paludi
Ultime notizie