Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora una sconfitta per l'ABC Ricami Montale, che resta così ultima nel girone retrocessione insieme a Valdisieve, in una situazione che rende sempre più difficile evitare lo spareggio play-out per la retrocessione in C Silver. Stavolta i biancoblu hanno ceduto sul parquet della Synergy Valdarno dopo essere restati sotto nel punteggio per quasi tutta la gara. I padroni di casa hanno messo in campo un maggior agonismo e una miglior precisione nel tiro da fuori, allungando subito a +7 (9-2) dopo appena 180 secondi. Con il passare dei minuti Mati e compagni hanno trovato maggior concretezza in attacco e grazie anche all'impatto positivo dell'ingresso in campo di Allinei, hanno recuperato e si sono portati in vantaggio dopo il primo minuto del secondo quarto (18-20), poi purtroppo le palle perse e la scarsa precisione al tiro hanno permesso a Synergy di andare al riposo sul +8 (33-25). Nel terzo tempino l'ABC Ricami ha provato a mettere pressione ai padroni di casa, ma è solo all'inizio dell'ultimo quarto che i ragazzi di coach Della Rosa con una tripla di Navicelli sono riusciti a tornare sul -2 (50-48). La partita è sembrata riaprirsi, ma è stata solo una breve illusione, perché i biancoblu hanno sprecato due occasioni per pareggiare e Synergy ha riallungato con un parziale di 8-0 (58-48 a -7') che anche psicologicamente ha fatto sprofondare Montale e di fatto ha chiuso la partita.
Gli ultimi tre incontri del girone saranno complicati per l'ABC Ricami, perché dovrà affrontare tre delle formazioni che sono apparse più in forma nelle ultime settimane, ma per provare ad evitare i play-out per Mati e compagni sarà indispensabile ritrovare la fiducia nei propri mezzi.

SYNERGY VALDARNO - ABC RICAMI MONTALE 67-56 (18-15, 33-25, 50-45)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 3, Allinei 24, Navicelli 7, Mati 8, Santangelo, Evotti, Zambonin 4, Giusti, Del Chiaro 10, Faticanti. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

SYNERGY VALDARNO: Buldo 18, Resti T. 5, Veselinovic 21, Ferrari, Marchionni, Miranovic 5, Resti S. 1, Prosperi 2, Innocenti 10, Ceccherini 5. All. Caimi, Ass. Spolverini
Ultime notizie