Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'ABC Ricami non è riuscita a dare continuità alla vittoria di sabato scorso con Lucca e si è dovuta arrendere sul parquet dell'Amen Arezzo (69-62) dopo una partita combattuta, ma con i padroni di casa che sono stati capaci di realizzare l'unico e decisivo allungo della gara nell'ultimo tempino. Coach Della Rosa deve rinunciare ad Angelo Del Chiaro (impegnato in A2 con il Pistoia Basket), ma i suoi ragazzi iniziano l'incontro con una buona determinazione e grazie anche alle penetrazioni di capitan Mati (miglior realizzatore dell'incontro con 15 punti) chiudono in vantaggio il primo quarto (15-18). Il secondo ed il terzo tempino scivolano via con un equilibrio praticamente perfetto, ma all'inizio dell'ultimo quarto i padroni di casa approfittano delle distrazioni dei biancoblu e volano via fino al +12. L'ABC Ricami prova a rispondere riportandosi fino a -5 ad un minuto e mezzo dalla fine, ma nel finale non riesce a trovare il colpo di reni per rimettere in discussione la vittoria.
Secondo stop esterno nella seconda fase per i biancoblu che avranno appena 72 ore di tempo per riordinare le idee ed affrontare il turno infrasettimanale (mercoledì ore 21:15), in cui Mati e compagni ospiteranno Pallacanestro 2000 Prato, dove giocano gli ex biancoblu Filippo Magni e Alberto Navicelli.

AMEN AREZZO - ABC RICAMI MONTALE 69-62 (15-18, 28-27, 49-45)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 9, Allinei 9, Navicelli 8, Mati 15, Santangelo, Evotti 10, Metsla, Zambonin 8, Giusti 3, Bonistalli ne, Faticanti, Ruutel. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

AMEN AREZZO: Calzini Stefano 4, Marcantoni ne, Ghini 12, Cutini 9, Rossi 13, Tenev 9, Calzini Marco ne, Pipiska 12, Cavina ne, Castelli, Giommetti 10, Provenzal. All. Evangelisti
Ultime notizie