Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo le due sconfitte subite in casa delle due formazioni livornesi del girone A, l'ABC Ricami torna a giocare sul parquet del PalaBertolazzi e ritrova la vittoria superando il Basketball Club Lucca (84-70), nel cui team squadra (come in quello di Montale) ci sono ancora assenze a causa del focolaio di covid che aveva colpito le due formazioni dopo la gara di andata giocata al PalaTagliate di Lucca. Prima metà di gara con punteggio a lungo in bilico, ma i biancoblu riescono ad interrompere l'equilibrio negli ultimi minuti del secondo quarto allungando fino a +10 (45-35). Nel terzo tempino Lucca pian piano torna sotto fino al -2 (51-49) a quattordici minuti dalla fine e Montale già dopo tre minuti e mezzo dell'ultimo quarto raggiunge il bonus falli, ma i biancoblu riescono ad essere più incisivi in attacco e tornano a +10 a 5 minuti dalla fine (71-61). Gli ospiti provano ad avvicinarsi di nuovo con i tiri liberi, ma prima Faticanti colpisce due volte dalla lunga distanza, poi Gangale (17 punti per lui) inventa un gioco da tre punti che porta l'ABC Ricami sul massimo vantaggio (+15, 82-67 a 1' 37" al termine), chiudendo di fatto la partita.
Con questa vittoria Mati e compagni raggiungono Don Bosco Livorno in classifica, ma l'ABC Ricami è quarta per il 2-0 negli scontri diretti a favore dei livornesi. Alla fine della prima fase manca un ultima fatica per i biancoblu, che già martedì torneranno sul parquet del PalaBertolazzi alle 21 per ospitare La Spezia.

ABC RICAMI MONTALE - BASKETBALL CLUB LUCCA 84-70 (20-22, 45-35, 59-55)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 17, Allinei 12, Navicelli 9, Mati 3, Santangelo ne, Evotti 16, Zambonin 14, Giusti, Bonistalli 2, Faticanti 11, Ruutel ne. All. Luca Civinini, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

BASKETBALL CLUB LUCCA: Cattani, Succurto, Barsanti 18, Terrani, Spagnolli 12, Giovannetti 13, Simonetti 2, Lombardi 4, Pierini 21, Perfetti. All. Umberto Vangelisti
Ultime notizie