Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora una sconfitta al PalaMacchia di Livorno per i ragazzi di coach Della Rosa, che si sono dovuti arrendere alla corazzata Pielle Livorno, che chiude così al primo posto il girone A della prima fase del campionato di C Gold. Ritorno in campo dopo quasi cinquanta giorni per Angelo Del Chiaro, fermato da un infortunio nella prima gara della stagione proprio contro Pielle Livorno. Il lungo biancoblu è stato uno dei migliori in campo, ma è stato costretto a lasciare il parquet dopo una caduta a terra (stavolta però non si tratta di niente grave).Per Mati e compagni è stata una partita difficile fin dall'inizio, anche perché alla bravura degli avversari si sono aggiunti i postumi dell'isolamento di due settimane causa covid, che ha inciso notevolmente sulla preparazione atletica dei biancoblu.
Proprio a causa delle due settimane perse continua il tour de force per l'ABC Ricami, che domenica (ore 18) tornerà in campo con Basketball Club Lucca dell'ex coach biancoblu Alberto Tonfoni, una partita determinante per la classifica perché in caso di vittoria Montale blinderebbe il quarto posto. In ogni caso i biancoblu chiuderanno la prima fase martedì alle 21 ospitando La Spezia e successivamente dovranno prepararsi per affrontare al meglio il girone retrocessione, in cui sarà fondamentale evitare gli ultimi due posti per non dover ricorrere ai play-out per guadagnarsi la salvezza.

PIELLE LIVORNO - ABC RICAMI MONTALE 103-78 (24-14, 46-34, 75-54)

ABC RICAMI MONTALE: Gangale 6, Allinei 9, Navicelli 3, Mati 18, Santangelo 3, Evotti 3, Zambonin 11, Giusti, Del Chiaro 17, Bonistalli, Faticanti 6, Ruutel 2. All. Tommaso Della Rosa, Assistenti Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

UNICUSANO PIELLE LIVORNO: Creati 4, Iardella 18, Kuvekalovic 18, Nannipieri 2, Congedo 8, Tempestini 11, Dell'Agnello 11, Zeneli 10, Lemmi 18, Portas Vives 3. All. Andrea Da Prato, Assistente David Fini
Ultime notizie