Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

A pochi giorni dall'inizio del campionato di serie C Gold l'ABC Ricami Montale ha tesserato Alessandro Giusti e Roberto Marconato per completare il roster a disposizione di coach Della Rosa.
Per Alessandro Giusti, ala di 200cm, si tratta di un ritorno in maglia biancoblu, visto che ha giocato a Montale per cinque stagioni dal 2014 al 2019 collezionando 165 presenze fra C Silver e C Gold. Nella scorsa stagione Giusti ha giocato in serie D con la maglia degli Shoemakers Monsummano, ma la squadra della città termale ha deciso di non iscriversi al campionato di quest'anno, favorendo così il ritorno dell'atleta scuola Pistoia Basket, che viste le sue caratteristiche può giocare sia da esterno che sotto canestro.
Roberto Marconato, lungo classe 1978 di 205cm, invece arriva a Montale dopo essersi preso una pausa nella stagione 2019/20, ma ha alle spalle una lunga carriera trascorsa per lo più in di serie B e otto stagioni nel Bottegone Basket, di cui è stato capitano. La sua esperienza ed la sua visione del gioco saranno utilissimi in un gruppo in cui l'età media resta decisamente bassa, con i più giovani che dovranno essere aiutati a farsi le ossa in una stagione atipica e particolarmente breve in cui sarà particolarmente importante avere una squadra pronta a dare il massimo in ogni partita.
Ultime notizie