Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Montale (68-62), che come già avvenne lo scorso anno, fallisce il tentativo di espugnare il palazzetto di Oste dove Prato 2004 ha messo in campo concretezza e voglia di vincere per avere la meglio sui biancoblu, ai quali non è bastato recuperare dal -13 di metà gara per conquistare i due punti in palio. Prato 2004 gioca bene fin da subito, mentre Montale fatica ad attaccare la difesa dei padroni casa, che alla fine del secondo quarto riescono a realizzare un parziale di 7-0 con una ad bomba di Livornese sul filo della sirena. Il metro di giudizio degli arbitri è uniforme, ma severo e i padroni di casa tirano i liberi con percentuali altissime portandosi sul massimo vantaggio (35-22) all'inizio della seconda metà di gara.
A questo punto i biancoblu hanno una reazione d'orgoglio e mettono in campo la grinta che era mancata fino a quale momento. Due triple consecutive di Fondaroli e Vettori danno coraggio a Montale, che dopo aver operato il riaggancio riesce a portarsi sul +4 (50-54) a metà dell'ultimo tempino. Purtroppo negli ultimi minuti i biancoblu non riescono ad avere le lucidità necessaria e il solo Zekaj, pur non essendo un lungo, ruba cinque rimbalzi in attacco in meno di tre minuti, condannando Montale alla seconda sconfitta stagionale.
Sebbene aver perso due incontri all'ultimo minuto non sia una lezione facile da digerire è necessario guardare avanti. Venerdì prossimo (Palestra di via Coppi, ore 21:15) arriverà a Montale Fidelis Prato, che nella scorsa stagione fu l'unica formazione in grado di espugnare il campo dei biancoblu durante la regular season, ma che quest'anno si trova ancora a zero punti in classifica. Fidelis sarà sicuramente affamata di vittorie e quindi i biancoblu dovranno impegnarsi al massimo per tutti i quaranta minuti per poter riassaporare il gusto della vittoria.

PRATO 2004 - BASKET MONTALE 68-62 (13-9, 33-22, 48-46)

BASKET MONTALE: Fondaroli 19, Bruni 2, Gorgeri 4, Giannini 10, Pratesi 5, Preitano 2, Vettori 16, Saverino, Ghelardini, Galardini 4. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Ricca di Firenze e Azzini di Pistoia
Ultime notizie