Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Prima sconfitta stagionale per il Basket Montale, battuto dalla Ficeclum Basket (69-74) dopo un tempo supplementare. Nonostante i biancoblu siano stati anche avanti di 16 punti non sono riusciti a mettere in cassaforte due punti che gli avrebbero consentito di mantenere il primo posto in classifica, che adesso è occupato proprio dalla Ficeclum Basket. Per Montale la strada si fa in salita fin dall'inizio; i biancoblu fanno fatica in attacco e dopo 8' si trovano a -6 (8-14), poi una bomba di Andrea Crabu allo scadere del primo quarto dà il via ad un buon momento per i ragazzi di coach Cutsodontis, che a metà del secondo tempino si portano a +5 (24-19). A questo punto Montale accusa il colpo dei numerosi falli fischiati contro e la formazione ospite riesce ad andare al riposo con un piccolo margine di vantaggio (29-31).
Al rientro in campo i biancoblu tirano fuori dal cilindro cinque minuti eccezionali, nei quali rifilano un parziale di 18-2 al Ficeclum, per poi raggiungere il massimo vantaggio due minuti più tardi (51-35). Purtroppo il bel gioco messo in mostra da Montale finisce qui, gli ospiti ci credono ancora e con un contro-break di 13-2 a sei minuti dalla fine raggiungono il pareggio (53-53). Negli ultimi minuti nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e si deve ricorrere ad un tempo supplementare, nel quale i biancoblu perdono due palle in attacco consentendo altrettanti facili contropiedi a Ficeclum, che vince meritatamente la partita.
Questa sconfitta è sicuramente un brutto colpo per Montale, sebbene l'avversario fosse di assoluto valore l'aver sprecato in pochi minuti un cospicuo vantaggio lascia più di un rimpianto. Il campionato è ancora lungo e fra una settimana (Venerdì 7 ore 21:30) i biancoblu dovranno affrontare la difficile trasferta con Prato 2004 che, come Montale, lo scorso anno ha visto sfumare il sogno promozione nella finale per la serie D.

BASKET MONTALE - FICECLUM BASKET 69-74 (11-14, 28-31, 51-40, 63-63)

BASKET MONTALE: Fondaroli 9, Bruni 5, Gorgeri 6, Giannini 11, Crabu 7, Vettori 20, Maestripieri 2, Galardini 4, Fedi, Ravagli 5. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Trinci di Montecatini e Azzini di Pistoia
Ultime notizie