Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo un digiuno di vittorie durato quaranta giorni i ragazzi di coach Della Rosa sono tornati a muovere la classifica superando Altopascio (79-59), ultima in classifica. L'avvio di gara è favorevole alla squadra ospite, che mettendo a segno tre triple si porta sul 9-4, poi i biancoblu, senza lo squalificato Milani, riescono ad arginare i tiratori di Altopascio e dopo sette minuti trovano il primo vantaggio della gara con un canestro di capitan Mati. Da questo momento Montale resterà sempre avanti, ma solo nel finale riuscirà a chiudere la partita. I biancoblu vanno al riposo avanti di 13 punti, che diventano 17 dopo tre minuti dal terzo quarto. Orsini prova a riaprire la partita riportando gli ospiti a -10, ma un timeout chiamato da coach Della Rosa riporta i biancoblu sui giusti binari e il tempino si chiude sul più 17 per Montale. Nell'ultimo quarto gli ospiti perdono Cappa per infortunio e poco dopo Orsini per tecnico più antisportivo, Mati e compagni ne approfittano e portano il vantaggio oltre i venti punti chiudendo la partita.
Adesso il turno infrasettimanale sul proibitivo campo di Castelfiorentino, che oggi ha riposato, palla a due mercoledì alle 21:15.

BASKET MONTALE - NUOVO BASKET ALTOPASCIO 79-59 (20-14, 35-22, 56-39)

BASKET MONTALE: Gangale 11, Zita 8, Di Teodoro 3, Evotti 13, Becciani, Del Chiaro 8, Riismaa 10, Greco, Bonistalli 2, Mati 8, Geromin 3, Faticanti 9. All. Tommaso Della Rosa, Ass. Matteo Marcello, Eduardo Perrotta

ALTOPASCIO: Bondì, Pellegrini, Pantosti 2, Orsini 11, Lazzeri 10, Malvone 8, Cappa 3, Giovani 6, Bini Enabulele 2, Razzoli 2, Simonelli 2, Trillò 13. All. Angiolini

Statistiche complete
Ultime notizie