Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Per le squadre del Basket Montale l'inizio ufficiale della stagione 2008/09 è ormai alle porte. Quest'anno la società montalese presenta al via quattro formazioni, oltre alla squadra del campionato Promozione ci sono tre formazioni giovanili: Under 21, Under 19 e Under 17. La prima a scendere sul terreno di gioco sarà l'Under 21 di Emiliano Ribeiro, che stasera (ore 20:30) esordirà in casa contro la Libertas Basket Lucca, in un incontro sulla carta difficile visto che le squadre giovanili della società lucchese solitamente sono molto ben preparate. Rispetto allo scorso anno la squadra è stata rinforzata con l'inserimento di quattro nuovi giocatori (Stefano Grassi, Ivan Remzi, Jonathan Boccardi e Daniele Mazzinghi). Questo il roster della formazione Under 21: Andrea Crabu, Matteo Nerozzi, Lorenzo Gorgeri, Ivan Remzi, Manuel Corsi, Daniele Mazzinghi, Stefano Grassi, Alessio Reali, Nicola Carlesi, Duccio Romagnolo, Lorenzo Pacini, Jonathan Boccardi.
Sabato 11 (ore 18) sarà il turno della formazione Under 19 guidata da Maurizio Ciotoli, che nella palestra di Via Coppi si troverà di fronte il Capannori, visto che la società ospite si è iscritta alla FIP per la prima volta in questa stagione, quest'incontro sarà un'incognita per i biancoblu, che dovranno saggiare la reale forza degli avversari. Roster Under 19: Luca Stoppioni, Gianluca Pazzaglia, Jacopo Valiani, Luca Landucci, Edoardo Bellini, Stefano Matulli, Andrea Evangelista, Niccolò Torelli, Alessandro Fermo, Andrea Tosi, Matteo Niro, Fabrizio Cugliari, Tommaso Gori. La squadra Under 17, allenata da Bruno Buzzi e Alessio Calistri, inizierà il proprio campionato domenica 19 (ore 11) ospitando Scuola Basket Prato, un'impegno difficile per la più giovane fra le formazioni biancoblu che può contare sui seguenti giocatori: Manuel Bilotti, Charlie Iannotta, Denny Iannotta, Luca Lo Iacono, Emanuele Brilli, Guglielmo Nesi, Jacopo Signori, Luca Innocenti, Marco Gori, Andrea Genduso.
La prima squadra farà il suo esordio stagionale venerdì 17 (ore 21:15) alla Palestra di Via Coppi contro Multisport Vaiano, che lo scorso anno chiuse all'ultimo posto il girone vinto da Montale, ma che quest'anno si è rinforzata e potrebbe rivelarsi un avversario ostico. Alessio Cutsodontis potrà contare sui due nuovi arrivati Lorenzo Giannini e Stefano Pratesi, entrambi provenienti dal Green Team Pistoia e sul gruppo che lo scorso anno sfiorò la promozione in serie D, quasi interamente confermato. Anche quest'anno Montale è stato inserito nel girone C, ma a differenza della scorsa stagione incontrerà anche due formazioni della nostra provincia: la Pallacanestro Giovanile Pistoiese e il Montecatini SC Lab. Roster Promozione: Nicola Bruni, Simone Fedi, Federico Fondaroli, Stefano Galardini, Carlo Ghelardini, Lorenzo Giannini, Alessio Gorgeri, Diego Maestripieri, Stefano Pratesi, Christian Preitano, Rico Ravagli, Giuseppe Saverino, Simone Vettori.
Ultime notizie