Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Brutta battuta di arresto per l'Assi3 Axa Montale in gara 1 play-out. San Vincenzo ha dominato la partita, vinta con un netto 62-83 che purtroppo rappresenta bene la differenza di rendimento vista fra le due squadre. La formazione ospite è arrivata al PalaBertolazzi con il giusto atteggiamento, mettendo tanta fisicità fin da subito condita anche da una discreta precisione al tiro, mentre i ragazzi di coach Angella si sono trovati in difficoltà fin dai primi minuti, sia in attacco sia in difesa, con il solo Della Rosa capace di realizzare canestri importanti quando la partita poteva ancora essere messa sui giusti binari. San Vincenzo ha superato nettamente i biancoblu sia ai rimbalzi (32-42) che nelle percentuali al tiro da campo (34% contro 51%) e ha allungato in modo deciso già nel secondo quarto, chiuso sul +11 dopo essere che era stato raggiunto il +13.
Nella ripresa non è arrivata alcuna reazione e Magnini e compagni sono sprofondati fino al 45-74 a cinque minuti dalla fine.
Giovedì alle 21:15 si torna in campo, questa volta sul parquet di San Vincenzo, per la seconda gara della serie, che in caso di sconfitta dei biancoblu condannerebbe Montale a ricorrere al secondo turno play-out (contro la perdente di Sinergy Valdarno - Montevarchi), ultima possibilità per evitare la retrocessione. L'Assi3 Axa era già riuscita ad espugnare San Vincenzo nel girone di andata, ma questa volta il clima sarà completamente diverso e per provare a vincere servirà un atteggiamento completamente diverso da quello visto in gara 1.

ASSI3 AXA MONTALE - SAN VINCENZO BASKET 62-83 (11-14, 26-37, 42-59)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 17, Niccolai ne, Magni 13, Gangale 2, Magnini 4, Riismaa 1, Evotti, Del Chiaro 4, Giusti 9, Milani 2, Onuoha 10. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

SAN VINCENZO BASKET: Gabellieri 21, Innocenti 11, Macchia, Franzoni ne, Giovani ne, Bini 18, Franceschini 10, Marmugi 12, Agostini 5. All. Mostardi
Ultime notizie