Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora una settimana e poi riprenderanno i due campionati senior in cui sono impegnate le squadre del Basket Montale, targate Assi3 Axa (C Gold) e Greenfoam (Promozione). Entrambe scenderanno in campo per le rispettive post seasons: play-out per l'Assi3 Axa e play-off per la Greenfoam.

C Gold
L'Assi3 Axa sta provando ad approfittare della pausa per la Pasqua per recuperare i numerosi infortunati. Negli ultimi due mesi la formazione guidata da coach Luca Angella non è mai scesa in campo al completo a causa dei ripetuti infortuni che hanno colpito diversi giocatori e i risultati ne hanno risentito, con le sconfitte negli scontri diretti maturate spesso negli ultimi minuti di gara, che hanno costretto i biancoblu a partecipare ai play-out per tentare di evitare la retrocessione. I play-out si giocheranno su due turni e solo la squadra che li perderà entrambi retrocederà in C Silver. Nel primo turno, al meglio delle tre gare, l'Assi3 Axa affronterà San Vincenzo e avrà l'eventuale gara tre in casa. Durante la stagione regolare Magnini e compagni hanno battuto in entrambi gli incontri la squadra livornese, ma mentre all'andata la gara per i biancoblu fu in discesa, al ritorno, appena due settimana fa, Montale ha dovuto sudare per superare San Vincenzo e il risultato è rimasto in bilico fino agli ultimi minuti. Di conseguenza si può prevedere una serie equilibrata, in cui singoli episodi potrebbero avere un peso rilevante.
Ecco il calendario degli incontri.

Gara1 - domenica 28 aprile ore 18
Assi3 Axa Montale - San Vincenzo

Gara2 - giovedì 2 maggio ore 21:15
San Vincenzo - Assi3 Axa Montale

Eventuale gara3 - sabato 4 maggio ore 18:30
Assi3 Axa Montale - San Vincenzo

Promozione
Dopo aver eliminato Capannori nei quarti di finale, la Greenfoam Montale riprenderà la sua corsa venerdì prossimo, quando ospiterà al PalaBertolazzi il Versilia Basket, che nel primo turno dei play-off ha eliminato a sorpresa Lucca Sky Walkers, arrivata terza proprio dietro alla Greenfoam. Anche in questo caso la serie si giocherà al meglio delle tre partite (eventuale bella a Montale) e la vincente giocherà la finale per la Promozione per la serie D.

Gara1 - venerdì 26 aprile ore 21:30
Greenfoam Montale - Versilia Basket 2002

Gara2 - sabato 4 maggio ore 18
Versilia Basket 2002 - Greenfoam Montale

Eventuale gara3 - venerdì 10 maggio ore 21:30
Greenfoam Montale - Versilia Basket 2002
Ultime notizie