Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Assi3 Axa ha perso sul parquet della Sinergy Valdarno (68-54) nell'ultima giornata di regular season e fra due settimane nel primo turno play-out troverà San Vincenzo, che i biancoblu hanno battuto nei due incontri in campionato, ma non senza difficoltà nell'incontro giocato appena una settimana fa al PalaBertolazzi. Per coach Angella l'incontro di ieri è stato ancora una volta difficile da gestire a causa delle assenze. Recuperato Riismaa, agli infortunati di lungo corso Mati ed Evotti (che ha accusato un nuovo risentimento muscolare) si è aggiunto Magni, costretto a lasciare la gara dopo appena sei minuti accusando ancora un problema alla caviglia (era rientrato appena una settimana fa). A completare il quadro c'è stata l'assenza di Del Chiaro, impegnato con la serie A del Pistoia Basket.
In questa situazione, dopo un primo quarto equilibrato, alla fine del secondo tempino è arrivato il break dei padroni di casa propiziato da Price (migliore in campo con 22 punti e 11 rimbalzi), che Magnini e compagni non sono più riusciti a recuperare, con il divario fra le due sqaudre che è rimasto più o meno invariato per tutta la seconda metà dell'incontro.
Adesso si dovrà rivolgere la concentrazione ai play-out e cercare di svuotare l'infermeria, per cui la pausa del prossimo fine settimana è provvidenziale per l'Assi3 Axa. La serie play-out si giocherà al meglio delle tre gare (gara 1 e gara 3 a Montale), la squadra perdente dovrà affrontare un secondo turno play-out con la perdente dell'altra serie (Sinergy-Montevarchi), chi sarà sconfitto anche in questo secondo turno retracederà in C Silver.

SINERGY VALDARNO - ASSI3 AXA MONTALE 68-54 (18-14, 37-24, 57-43)

ASSI3 AXA MONTALE: Magni 2, Della Rosa 11, Magnini 1, Riismaa 7, Onuoha 3, Niccolai, Gangale 4, Ani 10, Evotti ne, Giusti 7, Milani 9. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

SINERGY VALDARNO: Dainelli 11, Corsi 7, Brandini 5, Price 22, Trillò 9, Resti T. ne, Bartolozzi 10, Resti S, Mecaj, Prosperi, Innocenti 2, Cardo 2. All. Masini

Statistiche complete
Ultime notizie