Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sono costate care le troppe disattenzioni difensive all'Assi3 Axa Montale, sconfitta dalla Bama Altopascio (76-83) che ha conquistato i primi due punti in classifica della stagione. Primo quarto con leggera prevalenza degli ospiti, ma quando iniziano i cambi i biancoblu che si alzano dalla panchina si fanno trovare pronti, in particolare il giovanissimo Joonas Riismaa, che in pochi minuti realizza 10 punti e permette all'Assi3 Axa di restare a stretto contatto con Altopascio, mentre all'inizio del secondo tempino ci pensa Evotti a guidare i biancoblu sul massimo vantaggio (27-20). Coach Novelli chiama time-out e i rosablu ritrovano immediatamente la convinzione con cui avevano aperto la partita. Prima annullano il vantaggio dei padroni di casa e poi sono bravi ad approfittare delle ingenuità di Montale negli ultimi secondi della prima metà di gara, piazzando un parziale di 7-0 (40-46). L'inerzia resta in mano agli ospiti anche al rientro in campo e a metà del terzo quarto i rosablu toccano il massimo vantaggio (+12, 48-60). Magnini e compagni fanno fatica a recuperare, ma continuano a crederci e un canestro dopo l'altro l'Assi3 Axa si fa di nuovo sotto (65-68) a cinque minuti dalla fine con un parziale di 5-0 realizzato da Magni. Nonostante la difesa di Montale continui a zoppicare e si faccia trovare spesso impreparata agli assist chirurgici di De Falco, ad un minuto dalla fine la partita resta ancora apertissima (74-76), ma l'Assi3 Axa non gestisce bene l'ultimo possesso e il tiro da tre di Della Rosa trova solo il ferro, lasciando anche il tempo per un ultima azione degli ospiti, che chiudono la partita con una tripla dall'angolo di Baroncelli.
Dopo aver fornito delle buone prove difensive nelle prime due gare i ragazzi di coach Angella contro Altopascio non hanno reso al meglio proprio in questa fase del gioco. Sabato prossimo (ore 19:30), l'Assi3 Axa sarà ospite sul parquet della Liburnia Livorno, squadra retrocessa dalla serie B ed ancora a zero punti in classifica.

ASSI3 AXA MONTALE - BAMA ALTOPASCIO 76-83 (18-19, 40-46, 53-62)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 15, Gori River 2, Magni 13, Del Frate 5, Mati 5, Magnini 6, Ani ne, Evotti 13, Riismaa 10, Giusti 2, Milani 1, Onuoha 4. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

BAMA ALTOPASCIO: Poggetti ne, Lombardi, Pantosti ne, Canciello ne, Orsini 19, Baroncelli 18, Cappa 14, Bini Enabulele 3, Meucci 13, Lazzeri 10, Bonari ne, De Falco 6. All. Del Re

Statistiche complete
Ultime notizie