Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

“Questa è stata l'estate più complessa da gestire da quando sono Presidente del Basket Montale”,ecco come Dario Salvi rompe il silenzio sul futuro della sua squadra, in un caldo sabato di fine luglio. “Lo scorso anno i nostri ragazzi hanno disputato un ottimo campionato , quindi, era da mettere in conto che ricevessero offerte importanti; la partenza di un giocatore come Francesco Nesi, che oltre ad essere un amico è stato un nostro punto di riferimento per otto anni, è già di per sé una mezza rivoluzione, inoltre abbiamo dovuto salutare anche Alberto Navicelli, con noi da 3 anni, che sia per motivi di studio, sia per mettersi ancora di più alla prova,ha scelto la Pielle Livorno, per la prossima stagione ; Francesco Tuci porterà, invece, la sua simpatia e professionalità ad Agliana, mentre Leonardo Cipriani nel prossimo campionato offrirà il suo talento a Montecatini in serie B. A tutti loro auguro un grandissimo in bocca al lupo per le nuove esperienze, sperando che, magari un giorno, le nostre strade si incrocino di nuovo.”
Dopo i doverosi ringraziamenti, la Axa Assi 3 Montale comincia a creare la squadra per il campionato 2018/2019, partendo dalle riconferme di: Tommaso Della Rosa alla sua ottava stagione a Montale; Filippo Magni che, oltre ad essere la terza stagione in maglia bianco/blu, è stato il miglior tiratore da tre dello scorso campionato; confermato come giocatore e come capitano Marco Magnini, il più “anziano” del gruppo, accingendosi a disputare a Montale la sua nona stagione. Vestirà ancora a maglia dell’Axa Assi 3 , per la quinta stagione, anche Alessandro Giusti, un giovane che, campionato dopo campionato, ha dimostrato di poter essere un valido tassello al servizio della società. Infine confermati gli under Francesco Niccolai, Marineo Ngjela e Niccolò Milani, quest’ultimo ha dimostrato, nello scorso campionato, notevoli progressi riuscendo a ritagliarsi alcuni spazi importanti per la sua crescita. La squadra sarà guidata da coach Luca Angella, che avrà al suo fianco gli assistenti Maurizio Milani e Matteo Marcello, mentre il preparatore atletico sarà ancora Francesco Bruni.
“Sappiamo che rimodellare la squadra in poco tempo non sarà facile, ma ci stiamo impegnando per trovare le soluzioni migliori per creare un gruppo che possa lottare unito, per la conquista della salvezza anche nella prossima stagione. Per noi si tratta di aprire un nuovo ciclo.”

Per due “Franceschi” che lasciano Montale, uno invece arriva, il primo colpo di mercato del Presidente Salvi porta Francesco Evotti (guardia/ala), a vestire la maglia bianco/ blu, dopo aver rifiutato diverse offerte da squadre di serie B e C gold.
Evotti vanta un notevole curriculum: dopo le giovanili nel Pistoia Basket ha giocato in serie C a Monsummano per poi andare per diverse stagioni fuori dalla Toscana fra serie C e serie B, facendo due volte ritorno al Pistoia Basket nel 2012/13 (LegaDue) e nel 2013/14 (serie A). lo scorso anno ha disputato a Montecatini il campionato di serie B con 20 presenze e in precedenza ha giocato due anni a Prato in serie C,dove è stato anche avversario dei bianco/blù. Nonostante il lavoro in sordina la società Libertas Basket Montale, ha già a disposizione 8 giocatori e sta continuando a lavorare per terminare il roster prima del 20 di Agosto, data in cui la squadra si riunirà agli ordini di coach Angella e Francesco Bruni.
Ultime notizie