Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Francesco Nesi, uno dei protagonisti della partita Axa Assi 3 Montale contro il Don Bosco Livorno con 31 punti, 4/7 da due, 6/10 da tre, 5/5 ai tiri liberi, 8 rimbalzi in 28 minuti.

Francesco parlaci della vittoria con Don Bosco.

“Sapevamo che la partita sarebbe stata dura e l’abbiamo approcciata bene chiudendo tutti gli spazi dove ci avrebbero potuto far male. In questo modo abbiamo acquistato sicurezza e da li sono nate molte azioni buone, anche in attacco dove abbiamo tirato con percentuali alte. Il calo degli ultimi minuti penso sia fisiologico quando ti senti la partita in mano e sopratutto quando non è mai stata in discussione.”

Il tuo apporto nella partita ti ha visto tra i migliori in campo.

“Eh si, diciamo che quando segni nel primo quarto con 3/3 da tre tutto viene più facile . Ho cercato di sfruttare gli spazi che mi hanno concesso in attacco e in difesa. Come spesso faccio ho chiesto al coach di farmi marcare il loro giocatore più rappresentativo perché quando difendo bene e riesco a limitare l’avversario prendo fiducia e anche in attacco mi viene tutto più facile. Poi anche i miei compagni mi aiutano molto perché spesso mi danno la possibilità di forzare azioni che sanno sono nelle mie corde, a volte va bene a volte meno, però mi sento di ringraziarli per la fiducia che mi concedono e soprattutto questo mi permette di giocare sereno.”

Hai qualche rito scaramantico o portafortuna?

“Non avevo riti scaramantici ne portafortuna, però diciamo che prima della partita con Don Bosco da un gesto scherzoso sono venuti fuori 18 punti nei primi 2 quarti e 13 negli ultimi due...credo che diventerà quello il mio“rito”...ma che vi svelerò solo a fine campionato!”

Prossima gara di campionato vi vede impegnati sul campo di Legnaia

“Si, la prossima è una partita difficile su un campo tostissimo e con una squadra che utilizza tantissimo la zona, ma se sapremo attaccare senza frenesia e cercare azioni in contropiede riusciremo a tornare a casa con i 2 punti.”

Ultime notizie