Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Battuta di arresto per l'Assi3 Axa Montale a Lucca, che deve arrendersi (88-70) a causa di un pessimo inizio gara e di un terzo quarto ancora più negativo. E' una sconfitta che non fa troppo male visto che arriva contro una delle tre formazioni che occupa il primo posto in classifica con Virtus Siena e Pino Dragons Firenze, che seppur priva di De Falco e Drocker ha tirato con ottime percentuali da fuori (41% da tre), mentre i biancoblu hanno pasticciato troppo, sbagliando tiri relativamente semplici e perdendo troppi palloni.
Subito scatenata Lucca che a suon di triple si porta sul +13 (18-5) in poco meno di 5 minuti, ma con i rimbalzi e i canestri di Tuci l'Assi3 Axa riesce a recuperare e poi a mettere a segno l'unico e breve vantaggio della gara con una tripla di Nesi (35-37 dopo 15 minuti di gioco). I biancoblu avrebbero il possesso per chiudere in parità la prima metà di gara, ma una brutta palla persa a pochi secondi dalla sirena regala ai padroni di casa un facile contropiede che gli permette di andare al riposo sul +4 (47-43). Ma i veri problemi per Montale arrivano al rientro in campo: Loni fa subito un parziale di 4-0, poi Danesi e Romano realizzano due triple consecutive, mentre i biancoblu fanno una gran fatica a trovare buoni tiri e quando li trovano sbagliano troppo. Segnando appena 7 punti nel terzo tempino vedono i lucchesi scappare a +17 (67-50 a 10 minuti dalla fine). L'ultimo quarto regala poche emozioni, Magnini e compagni, innervositi dal risultato, non danno mai l'impressione di poter creare problemi ai padroni di casa e devono quindi subire la prima sconfitta dopo quasi due mesi di imbattibilità.
Pochissimo tempo per ricaricare le pile perché sabato i ragazzi di coach Tonfoni saranno attesi da un'altra missione impossibile in casa di Pino Dragons Firenze, che come detto sopra è una delle tre capoliste del campionato. Montale dopo questa gara, che ha chiuso il girone di andata, resta comunque al quinto posto in classifica con otto punti di vantaggio sulla zona play-out.


GEONOVA LUCCA - ASSI3 AXA MONTALE 88-70 (25-20, 47-43, 67-50)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 3, Niccolai F. ne, Nesi 11, Magni 16, Navicelli, Ngjela ne, Gai 2, Magnini 6, Tuci 18, Giusti 2, Milani N. 1, Cipriani 12. All. Alberto Tonfoni, Ass. Maurizio Milani

GEONOVA LUCCA: Danesi 22, Del Debbio 7, Pierini 5, Romano 24, Loni 19, Balducci ne, Cecconi ne, Russo 2, Lombardi 5, Giovannetti 4. All. Piazza

Statistiche complete
Ultime notizie