Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Continua il momento positivo del Basket Montale, che vincendo a Monteroni (61-83) mantiene il primo posto in classifica, frutto dei cinque successi ottenuti in altrettante gare disputate nella seconda fase. I biancoblu si presentavano a questo incontro in condizioni fisiche non ottimali, con Fedi in panchina ma inutilizzabile e Fondaroli costretto a saltare l'ultimo allenamento per dolori ad un piede. L'inizio della partita è giocato su ritmi sostenuti e verso la fine del primo quarto Monteroni tenta un timido allungo (16-11). La risposta di Montale arriva in avvio del secondo tempino, quando i biancoblu realizzano un parziale di 13-0 chiudendo la prima metà di gara avanti di cinque punti (31-36). Al ritorno in campo arriva l'episodio che di fatto chiude la partita: Briganti commette fallo su un tiro da tre di Galardini e si fa fischiare un tecnico per proteste; per Montale l'azione vale sei punti (tutti realizzati da Galardini stesso) e fa perdere la concentrazione ai ragazzi di Monteroni, che subendo continui contropiedi dai biancoblu, vedono il loro svantaggio aumentare fino a 27 punti (40-67 a 9' dalla fine). Negli ultimi minuti coach Cutsodontis può far ruotare i suoi uomini, facendo riposare chi aveva giocato di più fino a quel momento, perchè già domani sera Montale tornerà in campo alle 21:15 alla Palestra di Via Coppi contro l'Atletica Castello, seconda in classifica, in un incontro decisivo per la conquista di un posto nella finale per la promozione in serie D, visto che ai biancoblu mancano due punti, da conquistare nelle restanti tre partite, per arrivare a questo traguardo.

MONTERONI - BASKET MONTALE 61-83 (19-15, 31-36, 40-63)
Arbitri: Marri di Siena e Bernardini di Siena

BASKET MONTALE: Fondaroli 24, Bruni 7, Gorgeri 13, Ravagli 2, Preitano 8, Vettori 8, Saverino 4, Ghelardini 8, Fedi ne, Galardini 9. All. Alessio Cutsodontis
Ultime notizie