Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Axa Montale chiude a punteggio pieno il girone eliminatorio di Coppa Toscana espugnando (56-70) il parquet dei Jokers di Firenze, neopromossi in serie D, ma i biancoblu non hanno messo in mostra un bel gioco, restando a lungo punto a punto con i padroni di casa. A peggiorare la situazione è arrivata la tegola dell'infortunio ad Alessandro Giusti, uscito dalla partita nel secondo quarto per una distorsione alla caviglia destra che lo terrà fuori anche dall'incontro di sabato sul parquet del Pino Dragons Firenze.
Buona partenza per l'Axa che allunga fino a +9, ma dopo si distrae e viene raggiunta dai padroni di casa, che tirano con ottime percentuali, alla fine del primo quarto. Magnini e compagni non trovano la necessaria concentrazione e l'infortunio a Giusti va a colpire il già martoriato settore lunghi. Solo nell'ultimo tempino i biancoblu riescono a prendere il largo e mettere al sicuro la vittoria.
Sabato alle 18:30 l'Axa Montale sarà ospite dell'Enic Pino Dragons Firenze per l'incontro ad eliminazione diretta dei quarti di finale. L'Enic è retrocessa dalla serie B nei play-out della scorsa stagione, ma ha allestito una vera corazzata per il campionato di C Gold e per l'Axa la partita di sabato sarà durissima, anche perché dovrà essere affrontata senza Cipriani, Giusti (infortunato) e con Magni che riprenderà ad allenarsi solo nei prossimi giorni, senza contare i problemi fisici che impediranno a Del Chiaro di giocare con la maglia biancoblu per tutta la stagione.

JOKERS BASKET - AXA MONTALE 56-70 (16-16, 33-34, 48-49)

AXA MONTALE: Della Rosa 8, Niccolai, Milani 6, Nesi 16, Magni ne, Navicelli 4, Gai 2, Magnini 9, Ngjela 3, Giusti 4, Cipriani 18. All. Tonfoni, Vice all. Milani

JOKERS BASKET: Orlandini 9, Fusillo 3, Bianchi, Ademollo 6, Lari 8, Cortese, Baldovini 22, Margheri, Jakoberaj, Becocci, Tarchi 1, Garbin 7. All. Nudo
Ultime notizie