Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Quarta vittoria consecutiva per l'Axa Montale, che battendo l'Olimpia Legnaia (71-51) ha raggiunto con un turno di anticipo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana. Biancoblu ancora senza Magni (possibile un suo rientro lunedì sul parquet dei Jokers), mentre fra gli ospiti era assente Bandinelli, uno dei giocatori più prolifici nelle ultime partite della formazione fiorentina. Legnaia parte meglio e si porta sul 2-8 dopo tre minuti, ma l'Axa si scuote subito con Giusti e Cipriani portandosi avanti per la prima volta (10-8) e chiudendo sul +6 (20-14) il primo tempino grazie ad una tripla da 9 metri di Della Rosa allo scadere. I biancoblu continuano a spingere anche nel secondo quarto, ma iniziano già ad avere problemi con i falli, costringendo coach Tonfoni a ricorrere a continue rotazioni. Gli ospiti provano a riavvicinarsi nella terza frazione di gioco, tornando fino a -4, ma Nesi e Milani nel finale permettono a Montale di iniziare l'ultimo quarto da un rassicurante +12 (48-36). All'inizio dell'ultimo tempino Niccolò Milani segna 10 punti in poco più di tre minuti e l'Axa scappa fino a +24 mettendo di fatto la parola fine sulla partita. Nel finale escono per falli Giusti e Nesi, mentre Legnaia perde Cambi (espulso), ma il punteggio non subisce variazioni di rilievo.
I biancoblu lunedì (ore 21:15) saranno sul parquet dei Jokers, formazione neo promossa in serie D, per provare a chiudere a punteggio pieno il girone B di Coppa Toscana.

AXA MONTALE - OLIMPIA LEGNAIA 71-51 (20-14, 36-27, 48-36)

AXA MONTALE: Della Rosa 13, Niccolai 2, Milani 13, Nesi 13, Navicelli 2, Gai 5, Magnini 5, Ngjela, Giusti 6, Cipriani 12. All. Tonfoni, Vice all. Milani

OLIMPIA LEGNAIA: Susini, Cambi, Del Secco 19, Vienni, Tarchi 2, Zanussi 10, Rosi, Zani 4, Dozzani 3, Nardi 5, Ademollo 3, Conti 5. All. Zanardo
Ultime notizie