Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nonostante la vittoria non è stata una serata positiva per Montale, che nel secondo quarto ha perso Filippo Magni, vittima di una brutta caduta che gli è costata un taglio alla testa e la necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove è stato messo sotto osservazione a causa del colpo alla testa. I biancoblu si erano presentati già senza Angelo Del Chiaro, costretto al riposo forzato da un problema tendineo per il quale dovrà stare fermo alcune settimane e che molto probabilmente gli impedirà di proseguire il resto della stagione con la maglia biacoblu. I medici infatti gli hanno sconsigliato un'attività agonistica troppo intensa per i prossimi mesi e Del Chiaro sarà già impegnato nel campionato Under 18 Eccellenza con la maglia del Pistoia Basket.
La partita con Campi Bisenzio non è stata bella a vedersi. Nel primo quarto i padroni di casa hanno messo in campo più determinazione e solo nel secondo tempino è emerso il maggior tasso tecnico dei biancoblu, i quali però hanno dovuto far fronte all'incidente occorso a Magni proprio nel loro momento migliore (+12). La pausa di diversi minuti necessaria per soccorrere il giocatore ha inevitabilmente fatto calare la concentrazione e il punteggio è rimasto fermo fino alla sirena di metà gara. Nel secondo tempo poche emozioni, con Campi che ha tentato la rimonta con break di 7-0 che lo ha riportato a -6 sul finale del terzo quarto. La risposta di Magnini e compagni è arrivata immediata fino al nuovo massimo vantaggio (+14) e ha chiuso definitivamente la partita.
I biancoblu restano in testa al girone B di Coppa Toscana insieme a Legnaia e sabato alle 18:30 ospiteranno la Sestese al PalaBertolazzi.

CAMPI BISENZIO - AXA MONTALE 42-55 (15-13, 22-34, 34-43)

AXA MONTALE: Della Rosa 3, Niccolai, Milani 13, Nesi 10, Magni 3, Navicelli 3, Gai, Magnini 4, Ngjela, Giusti 7, Cipriani 12. All. Tonfoni, Vice all. Milani

CAMPI BISENZIO: Corsi 8, Temoka 4, Ionta 6, Bacci 3, Elcunovich 3, Vignozzi 11, Petri, Chiodo, Belardinelli 4, Gallorini 2, Iacopini, Franceschini. All. Novelli
Ultime notizie