Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

E' iniziata con il piede giusto la stagione dell'Axa Montale che nel primo incontro del girone B di Coppa Toscana ha battuto Valdisieve 78-65 grazie ad un secondo tempo molto convincente. E' stato un test interessante per i ragazzi di coach Tonfoni visto che Valdisieve parteciperà al campionato di serie C Gold come Montale. Fra i biancoblu da segnalare l'esordio dei giovani Del Chiaro e Cipriani (13 punti per lui con alte percentuali al tiro) e il rientro di Filippo Magni (top scorer con dell'incontro con 23 punti) dopo lo pausa nella seconda metà della scorsa stagione per motivi di studio.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fin da subito, con un ritmo anche troppo intenso considerato che entrambe sono ancora in piena fase di preparazione fisica. Valdisieve ha approfittato di una difesa biancoblu non impeccabile e tirando con ottime percentuali ha messo a segno 27 punti nel primo tempino, allungando fino a +11, mentre l'ingresso in campo di Nesi evitava a Montale di subire un passivo più pesante. Con il passare dei minuti però l'Axa ha iniziato a giocare con più ordine e nel terzo quarto le triple di Cipriani e Magni hanno permesso ai biancoblu di raggiungere il +13 a 13 minuti dalla fine. Coach Tonfoni ha sfruttato tutti gli uomini a sua disposizione per tenere alto il ritmo, mentre gli ospiti nel finale hanno pagato le energie spese ad inizio gara e non sono riusciti ad impensierire Magnini e compagni.
Giovedì (ore 21) Montale giocherà in trasferta con Campi Bisenzio (formazione di serie D) per la seconda giornata del girone B.

AXA MONTALE - VALDISIEVE 78-65 (20-27, 41-45, 59-52)

AXA MONTALE: Della Rosa 1, Niccolai, Milani, Nesi 21, Magni 23, Navicelli 3, Gai 3, Magnini 6, Ngjela, Del Chiaro 4, Giusti 4, Cipriani 13. All. Tonfoni, Vice all. Milani
VALDISIEVE: Mariotti 15, Piccini 4, Cianchi 1, Rossi 15, Occhini 16, Cioni 3, Bianchi 5, Municchi 5, Piccini 1, De Marco ne. All. Pescioli
Ultime notizie