Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Grande prova di carattere dell'Avis Montale che nell'ultima giornata della regular season ha conquistato i play-off superando il CMB Carrara (94-80) e condannandolo alla retrocessione diretta dopo aver subito la precisione al tiro degli ospiti nella prima metà di gara (8/12 da tre con 19 punti realizzati da Lorenzi nei primi 20 minuti). Partenza fulminea dei carraresi con Lorenzi e Ferrari praticamente infallibili al tiro dalla media e dalla lunga distanza e dopo 8 minuti Montale si trova già a dover recuperare 14 punti (15-29) e virtualmente in zona play-out. Nesi segna da tre e da un pò di coraggio ai suoi, ma gli ospiti continuano a macinare punti (34-48 dopo 17 minuti) e la rimonta dell'Avis prende corpo solo nel finale della prima metà di gara con una tripla dall'angolo di Navicelli e una penetrazione di Giusti (alla sua centesima presenza in biancoblu). A due decimi dalla fine del secondo quarto Tasselli rimette da fondo campo e serve un assist a Rossi che "tocca" a canestro e manda tutti al riposo riducendo a quattro punti il divario fra le due squadre (47-51).
Alla ripresa dei giochi per alcuni minuti Carrara risponde ai canestri dei biancoblu, poi a 15 minuti dalla fine Magnini da il via ad un break di 20-0 (da 57-59 a 77-59) che in otto minuti di fatto chiude la partita. Quando Carrara ritrova la strada del canestro è troppo tardi; l'Avis tocca il massimo vantaggio a 5 minuti dalla fine (+21, 87-66) e anche se gli ospiti riescono a tornare a -11 (91-80 con 30 secondi da giocare) l'esito della partita ormai è segnato.
Con l'ottavo posto in classifica a pari punti con Agliana (settima per differenza punti favorevole negli scontri diretti), Montale giocherà i quarti di finale dei play-off per la serie B contro la capolista Pielle Livorno. Le due squadre dovrebbero incontrarsi per gara 1 al PalaCosmelli di Livorno sabato 22 aprile.

AVIS MONTALE - CMB CARRARA 94-80 (19-29, 47-51, 71-59)

AVIS MONTALE: Nesi 18, Milani 2, Tasselli 16, Ngjela, Rossi 20, Navicelli 7, Della Rosa 14, Magnini 10, Agostini, Giusti 4, Pratesi ne. Coach Tonfoni, Vice all. Milani
CMB CARRARA: Tognozzi ne, Lorenzi 24, Pietrelli ne, Donati 18, Fiaschi 12, Leporati 2, Mancini 8, Peselli, Borghini 4, Giananti ne, Ferrari 12. All. Dell'Innocenti

Clicca qui per le statistiche complete
Ultime notizie