Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria importante per il morale e la classifica per l'Avis Montale che superato l'Olimpia Legnaia (74-67) ponendo termine ad un serie negativa di tre sconfitte consecutive in cui i biancoblu hanno dovuto fare i conti con numerosi infortuni (Nesi è rientrato in questa partita, mentre Pratesi è ancora fermo). Legnaia è arrivata al PalaBertolazzi senza il lungo Temoka e non è mai riuscita ad andare in vantaggio, anche se ha lottato per tutta la partita annullando due break dei biancoblu che sembravano poter essere decisivi.
Ottima partenza dell'Avis che dopo 9 minuti è già a +12 (22-10) con un canestro di Tasselli (miglior realizzatore dell'incontro insieme a Rossi con 26 punti a testa), ma gli ospiti rispondono all'inizio del secondo tempino con Marco Tarchi che realizza due triple. Rossi e Navicelli fermano il recupero dei fiorentini e mettono a segno il nuovo massimo vantaggio dei biancoblu (33-19 dopo 16 minuti). A questo punto il gioco di Montale perde un po' di lucidità e Legnaia ne approfitta con Marco Tarchi che colpisce ancora da fuori riuscendo a portare i suoi a soli 5 punti dall'Avis alla fine del secondo quarto. Al rientro in campo sono gli ospiti i primi a segnare, ma subito dopo si scatenano i biancoblu che mettono a segno un parziale di 11-0 propiziato da tre triple (due di Tasselli e una di Nesi), riportandosi a +14 (48-34 a 16 ' dalla fine). L'entusiasmo del pubblico di casa si spenge subito, perché Legnaia nei 4 minuti successivi realizza un controparziale di 11-0 e si riporta a -3 (48-45). Inizia l'ultimo quarto con Tasselli che colpisce ancora da fuori (5/8 per lui dalla lunga distanza) e i biancoblu trovano la forza per allungare di nuovo fino a +14 (65-51) con un gioco da tre punti di Rossi a 4 minuti dalla fine. I fiorentini scaldano la mano da fuori e nel finale realizzano tre triple, l'ultima di Zani a 16 secondi dalla fine li riporta a -5 (72-67), ma pochi secondi più tardi Tasselli dalla lunetta chiuda definitivamente la partita.
Magnini e compagni torneranno in campo domenica prossima a Castelfiorentino.

AVIS MONTALE - OLIMPIA LEGNAIA 74-67 (22-12, 34-29, 50-45)

AVIS MONTALE: Della Rosa, Milani, Nesi 9, Tasselli 26, Navicelli 5, Gai, Magnini 2, Agostini ne, Giusti 6, Ngjela ne, Rossi 26. All. Tonfoni, Vice all. Milani
OLIMPIA LEGNAIA: Zani 14, Vienni 3, Ademollo 6, Cambi 11, Fusillo ne, Dozzani ne, Rosi 2, Nardi 7, Malalan 10, Tarchi M. 12 Del Secco, Tarchi P. 2. Coach: Zanardo
Ultime notizie