Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Under 18 Elite: con la vittoria conquistata al PalaEstra sulla Mens Sana Siena (36-60) l'Under 18 guidati da Francesco Tasselli hanno matematicamente conquistato il primo posto nel girone B del campionato regioanale Elite con un turno di anticipo (venerdì 13 ore 19:30 ultima partita con Colle Val d'Elsa al PalaBertolazzi). Un cammino quasi perfetto quello dei biancoblu con 16 vittorie e una sola sconfitta (di un punto ad Empoli) che gli consentirà di giocare la finale per il titolo regionale Elite contro Pontedera (prima a punteggio piena nel girone A). La partita sarà giocata lunedì 20 febbraio (ore 21) a Scandicci.

Under 20: è iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per l'Under 20, che ha vinto in volata (51-48) contro Costone Siena, terza forza del campionato. Montale ha dovuto fare a meno di Gargini, infortunatosi sabato in allenamento (la vittoria è dedicata a lui). La partita è stata combattuta con ritmi altissimi per 40 minuti, durante i quali le due difese hanno prevalso sugli attacchi, con un gioco a tratti molto duro (ne ha fatto le spese Niccolò Gangale, che si procurato un'infrazione allo sterno). Decisive nell'ultimo minuto di gioco due triple di Ferro e Muzzi.

Montale - Costone 51 - 48 (7-14, 21-26, 35-32)
Niccolai 6, Gangale 8, Ngjela 13, Zagati 1, Burrini 12, Nesti 7, Ferro 6, Muzzi 3, Ieri, Nesi 2. All: Nicola Bruni

Under 18 regionale: i ragazzi di coach Tonfoni sono usciti sconfitti dal confronto contro il forte Bottegone (30-68) nell'ultimo incontro della prima fase del campionato, che Montale ha chiuso al quinto posto in classifica. Adesso un fine settimana di riposo e poi inizierà la seconda fase, che vedrà i biancoblu impegnati all'esordio in casa del Basket Sestese.

Montale - Bottegone 30-68 (14-23, 19-32, 23-47)

Cannata 3, Catimbang, Massaini 4, Melani, Ieri 6, Pennica 2, Mei 8, Ghelli 2, Francaviglia 5, Chirimischi. All. Alberto Tonfoni
Ultime notizie