Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo lo stop subito con Fidelis Prato, Montale ritrova la vittoria nella trasferta contro Freccia Azzurra Firenze B, superata con il punteggio di 55-76. L'avversario, penultimo in classifica, non era di quelli che suscitano particolari stimoli e Montale solo a tratti è riuscita a giocare secondo le sue potenzialità. Alla formazione fiorentina, la cui età media è molto bassa, va comunque riconosciuto il merito di aver messo in mostra una migliore organizzazione rispetto alla gara di andata. Nel primo tempino è proprio Freccia Azzurra a comandare la gara, sfruttando la scarsa intensità difensiva dei biancoblu, che comunque seguono a ruota grazie alle penetrazioni di Gorgeri (il migliore in campo con 20 punti e 7 palle recuperate). Nel secondo quarto i biancoblu stringono le maglie in difesa, mentre in attacco Vettori e Fondaroli, appena entrati in campo, fanno sentire il loro peso in fase realizzativa, consentendo a Montale di andare al riposo sul +15 (30-45). Quando il gioco riprende i biancoblu provano a chiudere la gara aumentando il proprio vantaggio fino a 23 punti, prima che i fiorentini reagiscano con un mini break di 5-0. A questo punto il divario fra le due squadre non subisce variazioni di rilievo e Montale porta a casa un successo che la pone ad un passo dalla conquista del passaggio alla seconda fase.
Venerdì (ore 21:15), alla palestra di Via Coppi, i biancoblu ospiteranno Prato 2004, giocandosi una delle partite più importanti della stagione. Si potrebbe addirittura dire che questo incontro sia già valido per la secondo fase, dato che proprio Montale e Prato 2004 molto probabilmente saranno le squadre che vi si qualificheranno per il girone C e che in tal caso i 2 punti in palio venerdì saranno validi sia per l'attuale classifica sia per la classifica della seconda fase. Vista l'importanza dell'incontro la formazione montalese spera di poter contare sul sostegno di un pubblico numeroso.

FRECCIA AZZURRA FI B - BASKET MONTALE 55-76 (19-17, 30-45, 41-63)
Arbitri: Rossi di Pontassieve e Venticinque di Signa
Ultime notizie