Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Come una settimana fa a Livorno è stato ancora una volta il primo quarto a risultare fatale per i biancoblu, che con la Bama Altopascio hanno subito la seconda sconfitta consecutiva (71-83). Già dopo 8 minuti gli sopiti hanno portato il proprio vantaggio in doppia cifra (12-22), con la difesa di Montale incapace di difendere con incisività sugli esterni, precisi dalla linea di 3 punti, e in difficoltà nella marcatura di Vannini, che con i suoi 13 rimbalzi ha contribuito in modo determinante al dominio di Altopascio sotto canestro (37-22 i rimbalzi di squadra a favore degli ospiti). Nel secondo quarto non cambia molto, perché i rosanero segnano ancora con regolarità e raggiungono il +20 (19-39) dopo quindici minuti, anche se un paio di triple di Della Rosa danno un pò di coraggio ai ragazzi di coach Tonfoni, che se non altro segnano con maggior frequenza. Un concreto segno di ripresa da parte dei biancoblu arriva solo nell'ultimo quarto, quando aumenta l'aggressività in difesa e l'Avis riesce a risalire fino a -8 (67-75) a 4 minuti e mezzo dalla sirena. Nel finale però Montale eccede in nervosismo e a respingere le seppur flebili speranze di rimonta dei padroni di casa ci pensa uno scatenato Biancani, che segna gli ultimi 8 punti della sua squadra (di cui 6 dalla lunetta).
E' stata una partita difficile per l'Avis perché ad una difesa non certo impeccabile si è andata a sommare la perizia balistica degli ospiti, che nei primi due quarti hanno tirato con il 50% da tre. Sabato prossimo Montale farà visita a Legnaia, squadra che sebbene non abbia iniziato bene la stagione può contare su giocatori come Patrice Temoka e Marco Zani.

AVIS MONTALE - BAMA ALTOPASCIO 71-83 (12-28, 35-53, 55-69)

AVIS MONTALE: Nesi 12, Tasselli 10, Magni 20, Navicelli 3, Rossi 15, Della Rosa 8, Milani ne, Gai ne, Magnini 3, Pratesi, Giusti. Coach Tonfoni
BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 7, Biancani 25, Cappa 20, Parrini, Vannini 16, Ghiarè, Mazzanti ne, Calderaro 3, Siena 10, Trillò 2. Coach Matteoni

Clicca qui per le statistiche complete
Ultime notizie