Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra guidata da coach Tonfoni, che dopo la sconfitta all'ultimo minuto subita a Fucecchio è riuscita a riscattarsi nel derby con Agliana (81-66), giocando con grande intensità per tutti i 40 minuti. A rendere ancora più grande la festa in casa Avis è stato il superamento dei 1000 punti in maglia biancoblu di Tommaso Della Rosa dopo 140 presenze accumulate a partire dal suo esordio a Montale il 4 febbraio 2011.
Già dai primi minuti le due squadre hanno segnato con buona continuità, ma sono stati i biancoblu, spinti dalle penetrazioni di Rossi (top scorer con 21 punti e 9/11 dal campo), a spezzare l'equilibrio dei primi cinque minuti allungando a +9 (27-18 dopo 9'). E' un vantaggio che Magnini e compagni difenderanno abbastanza agevolmente per il secondo e il terzo quarto. Solo alla fine del terzo tempino Agliana ha dato l'impressione di poter invertire l'inerzia dell'incontro a proprio favore portandosi sul -3, ma Della Rosa ha immediatamente risposto con una tripla e un tiro libero di Nesi (16/19 per lui dalla lunetta) ha permesso a Montale di iniziare l'ultimo tempino avanti di 7 punti (57-50). Dopo un breve sussulto di Agliana gli ultimi 10 minuti sono stati tutti a favore dei biancoblu; prima è stato Magni a portare i suoi sul +12, poi una tripla di Navicelli dall'angolo a due minuti dalla fine ha segnato il massimo vantaggio dell'Avis (81-60), chiudendo di fatto la partita.
Questo risultato è anche un premio per l'intenso lavoro svolto negli ultimi due mesi dalla squadra e dallo staff tecnico che nelle trasferte a Empoli e Fucecchio avevano raccolto meno di quello che avrebbero meritato.
Domenica prossima Magnini e compagni saranno in trasferta sul parquet del Don Bosco Livorno, retrocesso lo scorso anno dalla serie B dopo una combattuta serie play-out con Bottegone, persa dai livornesi per un solo punto in gara 5.

AVIS MONTALE - ENDIASFALTI AGLIANA 81-66 (27-21, 43-34, 57-50)

AVIS MONTALE: Nesi 16, Tasselli 6, Magni 16, Navicelli 5, Rossi 21, Della Rosa 9, Milani, Gai, Magnini 4, Pratesi ne, Giusti 4. Coach Tonfoni
ENDIASFALTI AGLIANA: Bogani 9, Bargiacchi 6, Nieri 19, Cavicchi 4, Puccioni 6, Zaccariello 1, Cavazzoni 1, Belotti 5, Limberti 3, Razzoli ne, Pinna 12, Mancini. Coach Bertini.

Clicca qui per le statistiche complete
Ultime notizie