Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale torna da Fucecchio con una sconfitta maturata nell'ultimo minuto di gioco, dopo che i biancoblu erano riusciti a recuperare da un inizio di gara decisamente negativo. I padroni di casa prendono subito l'iniziativa e dopo otto minuti sono già avanti di 13 punti (21-8), solo a questo punto Magnini e compagni riescono a reagire e con il passare dei minuti prendono coraggio, fino ad annullare quasi tutto lo svantaggio al momento della pausa lunga (36-35). L'inerzia della partita però sembra sempre restare in mano a Fucecchio, che in attacco dimostra di avere un grande potenziale e dopo quattro minuti del terzo quarto torna a +9 (50-41). Rossi, fino a questo momento un pò in ombra, segna sette punti di fila e un tripla di Tasselli riporta l'Avis a -2 (55-53) alla fine del terzo quarto. L'ultimo tempino vede ancora i padroni di casa costantemente avanti (+7 a quattro minuti dalla fine), ma una tripla di Alberto Navicelli riporta il punteggio in parità (71-71) per la prima volta dalla palla a due proprio quando manca poco più di un minuto dalla fine. Una palla persa dell'Avis consente a Paci di riportare avanti i suoi a 30 secondi dalla sirena e un ulteriore errore al tiro nell'azione successiva costringe i biancoblu a commettere fallo per fermare il cronometro. Dalla lunetta i padroni di casa non sbagliano e rendono inutile la tripla di Nesi (75-74) a 11 secondi dalla fine.
Sabato prossimo alle 18:30 al PalaBertolazzi derby con Agliana.

FOLGORE FUCECCHIO - AVIS MONTALE 79-64 (23-11, 36-35, 55-53)

AVIS MONTALE: Nesi 15, Tasselli 6, Magni 13, Magnini 9, Gai, Milani ne, Della Rosa 5, Pratesi ne, Giusti 4, Navicelli 10, Rossi 12. All. Tonfoni
FOLGORE FUCECCHIO: Baroncelli 9, Paci 22, Stolfi 19, Strozzalupi 14, Tessitori 9, Bellini ne, Boldrini ne, Brunelli ne, Bulleri, Gazzarini 4, Meacci 2.

Clicca qui per le statistiche complete
Ultime notizie