Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata no per l'Avis Montale che oltre alla sconfitta casalinga contro la Sinergy Valdarno (70-82) dovrà fare i conti con l'infortunio subito da Tommaso Della Rosa, che è dovuto uscire all'inizio del terzo quarto dopo uno scontro con un avversario che gli si è gettato fra le gambe per recuperare il pallone. Per il playmaker biancoblu la prima diagnosi ha indicato la frattura di due metatarsi del piede destro con un tempo di recupero quantificabile in circa 40 giorni, che terrebbe Della Rosa lontano dal parquet fino all'ormai certo spareggio per l'accesso in C Gold.
Buona partenza per Magnini e compagni che nel primo quarto provano a mettere in difficoltà gli ospiti, arrivati in bonus già dopo pochissimi minuti. Nel secondo quarto però Sinergy cambia passo con Yerandi e Brandini e all'inizio del terzo tempino allunga a +10 (39-49) proprio pochi istanti prima dell'infortunio a Della Rosa. Capitan Magnini guida la reazione dell'Avis, che in due minuti si riporta a -3 (46-49). Il punteggio resta in sostanziale equilibrio (60 pari a 6' dalla fine con una tripla di Pratesi) fino agli ultimi cinque minuti, quando gli ospiti aumentano le loro percentuali al tiro e allungano a +8. Montale prova a rispondere, ma in attacco è impreciso e la vittoria è di Valdarno.

AVIS MONTALE - SINERGY VALDARNO 70-82 (19-18, 37-41, 53-56)

AVIS MONTALE Della Rosa 3, Agostini, Nesi 8, Tasselli 6, Magnini 15, Pratesi 10, Meacci 10, Bargiacchi 9, Giusti 4, Panconi 5. All. Ialuna
SINERGY VALDARNO: Mascherini ne, Dainelli 11, Innocenti 4, Yerandi 26, Basilicò, Norci, Barchielli 12, Brandini 20, Pelucchini 9, Mecaj. All. Caimi
Ultime notizie