Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Da oggi Nicola Bruni non è più un giocatore del Basket Montale e la prossima settimana esordirà con la maglia del Lella Basket, a cui Nicola ha chiesto di essere ceduto per avere un minutaggio maggiore di quello che gli era stato concesso a Montale in questa prima parte della stagione. Nick lascerà solo parzialmente l'Avis Montale perché continuerà ad allenare la formazione Under 20 e resterà al centro del progetto per lo sviluppo del settore giovanile biancoblu.
Era il 18 ottobre 2006 quando Nicola arrivò a Montale in prestito dal Pistoia Basket e tre giorni dopo vestì per la prima volta la sua maglia numero 7 nella partita del campionato di Promozione Basket Montale-Rifredi 2000, uno dei suoi compagni di squadra in quella partita fu Alessandro Piperno, che lo allenarà alla Lella. Da quel giorno di quasi 10 anni fa Nicola è diventato il simbolo della storia recente di Montale, secondo per numero di presenze (259) e quarto per punti realizzati (1192) nella storia della società biancoblu, nelle ultime tre stagioni ha rivestito il ruolo di capitano delle squadra e da cinque è impegnato anche come allenatore del settore giovanile. Con la maglia di Montale nessun giocatore ha vissuto tanti successi sportivi come lui: dalla Coppa Primavera 2007, passando prima per l'agognata e sofferta promozione in serie D (2009/10) e poi a quella in serie C regionale (2012/13), fino alla scorsa stagione in cui ha alzato la coppa per il secondo posto in Coppa Toscana e conquistato il diritto a partecipare alla serie C Silver di quest'anno. Per il Basket Montale Nicola Bruni non è stato solo un giocatore, ma è stato soprattutto un punto di riferimento e continuerà ad esserlo anche in futuro in un ruolo diverso.

Il nuovo capitano dell'Avis Montale sarà Marco Magnini, che ha iniziato a giocare a basket nelle giovanili di Montale e dopo una parentesi al Pistoia Basket è tornato a vestire la maglia biancoblu da sei stagioni.
Ultime notizie